Un angelo che torna di Danielle Steel edito da Sperling & Kupfer

Un angelo che torna

Collana:
Paperback
Traduttore:
Griffini G. M.
Data di Pubblicazione:
20 aprile 2010
EAN:

9788860615589

ISBN:

8860615585

Pagine:
311
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Un angelo che torna

Alice e Johnny, una madre e un figlio, un legame potente e indistruttibile. Lui è bello, simpatico, intelligente e... innamorato. Al ritorno dal ballo studentesco, però, un terribile incidente d'auto cancella di colpo i suoi diciassette anni e sconvolge la vita della sua famiglia e della sua ragazza Becky. È soprattutto Alice che sembra non reggere al lutto che le ha lacerato il cuore e le rende insopportabile svegliarsi la mattina per affrontare un nuovo giorno. Ma i miracoli accadono, basta solo volerli, crederci. Dapprima presenza impalpabile, fugace apparizione che turba i sogni della donna. Poi invisibile (agli occhi degli altri), intima compagnia e bene ancora più grande e profondo di quando era in vita. Johnny ritorna, anche se per poco, con una missione da compiere, della quale lui stesso fatica a comprendere appieno il significato. E il suo intervento tramuterà la pena della madre in una pacificata consolazione. Ma scioglierà anche il dramma del padre Jim, dilaniato dai sensi di colpa, della sorella Charlotte che si è sempre sentita la pecora nera della famiglia, del fratello minore Bobby, chiuso in un ostinato mutismo. E di Becky, che riprende a guardare al futuro. Chi non è più con loro aiuterà ciascuno a trovare il proprio posto nel mondo. Ciascuno più... uno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 4 recensioni

BanaleDi P. F.-6 marzo 2012

Che dire... Banale, scontato e noioso. Poteva essere un bel libro, travolgente, ma in realtà mi ha deluso molto, mi aspettavo di più. Il tutto è molto piatto, la storia, la trama e i personaggi e mi dispiace dirlo, ma non lo consiglierei a nessuno davvero. Mi ha lasciato l'amaro in bocca.

Storia carina ma stile mediocheDi S. Bernadette-15 febbraio 2012

Una storia di cui già dopo le prime cinquanta pagine si può indovinare il finale, personaggi standard, con poco carattere e poco sviluppati, stile quasi inesistente e fanciullesco. Vale qualche punto in più la protagonista femminile (la madre) che a mio parere regge tutta la storia. Serve altro? Non consigliato.

Torna sempre per una buona ragione.Di I. Mariagrazia-24 gennaio 2012

E' proprio vero che nessuno se ne va mai davvero se vive nel cuore di chi resta. Questo libro è veramente toccante e commovente. Inizialmente mi è sembrato quasi banale, la solita storia... Ma poi nel proseguire con la lettura ho avuto modo di apprezzare i valori e i sentimenti che la scrittrice ha voluto intrallolare in queste favolose pagine.

storia già vistaDi c. maria-19 luglio 2010

Sicuramente un libro toccante e commovente per il tema trattato, si legge in un fiato ed emoziona ma.. La storia è già vista, troppo costruita e ripetitiva, finale un po’ "scontato", insomma.. Nulla di eccezionale, da leggere senza troppe pretese.