Amrita di Banana Yoshimoto edito da Feltrinelli

Amrita

Editore:

Feltrinelli

Edizione:
8
Traduttore:
Amitrano G.
Data di Pubblicazione:
14 Luglio 2008
EAN:

9788807815201

ISBN:

8807815206

Pagine:
312
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Molto profondoDi c. andrea-6 Luglio 2011

Amrita è una delle produzioni di maggior spessore di questa autrice. Tuttavia o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo; come suo solito l'atrice andrà a scavare nel profondo, indagando con occhio vigile l'animo dei suoi personaggi. Nello specifico, in questo romanzo, saranno predominanti temi come la solitudine e l'allienazione. Se siente fan della scrittrice non dovete perdervelo.

Consigliato!Di B. Anna-27 Febbraio 2011

Fra tutti i romanzi della Yoshimoto, questo è probabilmente l'unico del quale si possa dire che o ti rapisce totalmente o ti innervosisce al di là di ogni limite. Per tutto il tempo, mentre leggevo Amrita, non sentivo che il dondolio delle barche sul mare. Un continuo afflusso e riflusso di acqua, un continuo, dolce infrangersi del presente sul passato.

Da comprareDi D. Alessandra-14 Gennaio 2011

Questo è l'unico libro della Yoshimoto che mi sia piaciuto, perché è l'unico suo romanzo in cui dalla leggerezza dello stile, dal pacato scorrere della storia e da quei piccoli avvenimenti surreali che accadono ai protagonisti nella vita di tutti i giorni non è uscito fuori un racconto noioso e banale ma una storia rilassante, sognante, rigenerante. Chissà, forse è solo una questione di dosaggio tra questi tre ingredienti, sta di fatto che questa volta B. Yoshimoto ha cucinato un dolce dall'ottimo sapore.

AmritaDi M. Giada-14 Dicembre 2010

Uno dei libri più coinvolgente della Yoshimoto, quando lo chiudi ti dispiace di lasciare tutti i personaggi ma allo stesso tempo ti senti in pace con te stessa.

il libro della solitudineDi c. maria-22 Ottobre 2010

La descrizione della solitudine in un modo particolareggiato e straziante è l'elemento che più mi ha colpito di questo libro. Pieno di tristezza e di angoscia di paura e di un senso di vuoto che opprime in un particolare tragico momento della vita ma dalla quale si trova la forza per continuare a vivere. Intenso e emozionante

ricordoDi R. Cristina-29 Settembre 2010

Questo è il primo libro della Yoshimoto che ho letto, da qui in poi è partita la passione e ho iniziato a comprarli tutti. Un libro in cui si ritrovano le tematiche fondamentali della scrittrice, la morte, il ricordo su tutte.