Affetti & sapori. Il piacere del gusto tra passato e presente in un itinerario di fantasiose ricette di Antonio Scaccio edito da Tecniche Nuove

Affetti & sapori. Il piacere del gusto tra passato e presente in un itinerario di fantasiose ricette

Data di Pubblicazione:
28 novembre 2003
EAN:

9788848115445

ISBN:

8848115446

Pagine:
256
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Affetti & sapori. Il piacere del gusto tra passato e presente in un itinerario di fantasiose ricette

Affetti & Sapori è il libro che riflette la via percorsa dall'autore sulle strade della gastronomia. Ben attento a quelli che sono i principi cardine del mangiar sano, con abilità e sapienza Antonio Scaccio accorda la rigidità delle combinazioni alimentari con i profumi e i sapori tipicamente mediterranei, creando finalmente un'equilibrata fusione di leggerezza e gusto. Questo libro troverà spazio nelle cucine di molti, e non sarà solo utile, ma stimolerà la fantasia e il piacere di cucinare. Stare nell'intimità della cucina a preparare una pietanza con la giusta dose d'amore porta energia positiva in quello che si fa per sé e per gli altri.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Un libro di cucina da tenere sempre sott'occhioDi m. enea-23 febbraio 2017

Scaccio, lo chef, è un uomo che conosce il suo mestiere, anche perché il lavoro del cuoco coinvolge la vita, i sentimenti e le più segrete opinioni: è un mestiere che ti assorbe, potrebbe addirittura annientarti, ma per chi possiede il "mestiere del cuoco" è una vertigine quotidiana. Non si tratta di preparare un pasto, o meglio non solo quello. Scaccio inverte l'idea del cuoco che stupisce; non c'è bisogno di un coup-de-theatre, la materia prima diventa la protagonista e la ragione (nel senso di conoscenza), la struttura. Ogni piatto ha un motivo per essere presente in questo ricettario. La ricetta del sale aromatico o quella del dolce con la ricotta possono esprimere meglio di molte parole il potenziale di questo approccio alla cucina.