22/11/'63 di Stephen King edito da Sperling & Kupfer

22/11/'63

Collana:
Pandora
Traduttore:
Wu Ming 1
Data di Pubblicazione:
8 novembre 2011
EAN:

9788820051358

ISBN:

8820051354

Pagine:
767
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama 22/11/'63

Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 14 recensioni

Primo KingDi R. Igor-17 maggio 2020

E' la prima volta che leggo Stephen King, incuriosito dopo aver visto la bella mini serie televisiva. Direi di aver iniziato col botto, anche se non si tratta di uno dei suoi racconti horror: gran libro, scritto molto bene anche nella traduzione italiana. Tensione dall'inizio alla fine. Consigliatissimo.

Adoro meravigliosoDi I. VERONICA-24 febbraio 2017

A prescindere dall'adorazione che ho per l'autore, è un'opera fantastica: consiglio veramente di leggerla perché si avvicina molto alla realtà di quello che è accaduto quel giorno.

SorprendenteDi T. Riccardo-20 febbraio 2017

Tratta l'assassinio di Kennedy. È difficile spiegare l'intreccio che risulta molto complicato, ma assolutamente intrigante. Il piano per salvare Kennedy tiene incollato il lettore alle pagine. Consigliatissimo!

Attenti all'uomo con la tessera !Di B. Fabio-5 maggio 2012

Non avendo mai letto nulla di King, non posso fare paragoni con i suoi lavori precedenti, ma posso dire che ho amato questo romanzo fin dall'inizio: non mi stupirei ne venisse ricavato un grande film! Vista questa prova chissà cosa potrà partorire ancora la fantasia di questo MAESTRO della narrativa moderna: le aspettative sono alte ma sono sicuro che non saremo delusi..........

LodevoleDi B. Susanna-2 maggio 2012

Un libro fuori dalle righe, considerate le altre produzioni di S. King: appassionante, curato nei dettagli, con qualche venatura di malinconia e sconforto. Impossibile smettere di leggerlo: la trama intrigante mescola amore, paura, vita quotidiana e politica, trasportando il lettore in una vita alla fine degli anni 50.

Strepitoso!Di c. domida-23 aprile 2012

Ho acquistato questo libro con qualche riserva anche a causa del prezzo non certo allettante. Dopo averlo letto, non mi stancherò mai di benedire la mia decisione: questo libro è un vero e proprio capolavoro nel senso di quelli che nellaa tua vita ti può capitare di leggerre tanti quanti ce ne stanno nel palmo di una mano. Strepitoso!