Acquista nuovo€ 14.63
Disponibilità immediata
Acquista usato€ 9.24 (40%)
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come

175 schede tematiche per l'insegnamento della Religione. Per le Scuole superiori. Con espansione online

di Sergio Bocchini

• Editore: EDB
  • Collana: Testi scolastici
  • Illustratore: Herranz M.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato
Servizio copertinePer questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Il sussidio raccoglie in un volume unico le 70 e 105 schede tematiche già pubblicate nel 2007, che, partendo dal vissuto dell'alunno, lo invitano a confrontarsi con la dimensione spirituale e religiosa. Il materiale è stato raccolto in due sezioni: elementi essenziali di cultura religiosa e Approfondimenti di tematiche religiose, etica e diritti umani. In un momento di transizione della scuola superiore italiana e in attesa dei nuovi programmi per l'IRC, anche grazie a un linguaggio "laico", il volume unico vuole anticipare quella che potrebbe essere proposta di educazione religiosa aperta a tutti. Dal punto di vista didattico si presenta come testo-laboratorio e ogni scheda è pensata per un'ora settimanale di lezione, sviluppandosi su una o due pagine. La Guida del prof. allegata al testo offre approfondimenti, proposte bibliografiche e multimediali, sussidi e tecniche per la didattica.