Acquista nuovo€ 14.63
Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Acquista usatoDa € 8.47
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

di Sergio Bocchini

Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
  • Editore: EDB
  • Collana: Testi scolastici
  • Illustratore: Herranz M.
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2010
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Immediatamente disponibile anche usato a partire da € 8.47

Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe!

Il sussidio raccoglie in un volume unico le 70 e 105 schede tematiche già pubblicate nel 2007, che, partendo dal vissuto dell'alunno, lo invitano a confrontarsi con la dimensione spirituale e religiosa. Il materiale è stato raccolto in due sezioni: elementi essenziali di cultura religiosa e Approfondimenti di tematiche religiose, etica e diritti umani. In un momento di transizione della scuola superiore italiana e in attesa dei nuovi programmi per l'IRC, anche grazie a un linguaggio "laico", il volume unico vuole anticipare quella che potrebbe essere proposta di educazione religiosa aperta a tutti. Dal punto di vista didattico si presenta come testo-laboratorio e ogni scheda è pensata per un'ora settimanale di lezione, sviluppandosi su una o due pagine. La Guida del prof. allegata al testo offre approfondimenti, proposte bibliografiche e multimediali, sussidi e tecniche per la didattica.

Tutti i libri di Sergio Bocchini

Gli utenti che comprano 175 schede tematiche per l'insegnamento della Religione. Per le Scuole superiori. Con espansione online acquistano anche Nuovo incontro all'altro. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.T di Sergio Bocchini € 5.00
Nuovo incontro all'altro. Per le Scuole superiori. Con espansione online vol.T