In uno specchio, in un enigma di Jostein Gaarder edito da TEA

In uno specchio, in un enigma

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Bacci R.
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2001
EAN:

9788878189614

ISBN:

8878189618

Pagine:
161
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama In uno specchio, in un enigma

È la notte di Natale quando a Cecilie, una ragazzina costretta a letto da una grave forma di tumore, appare, tra il sonno e la veglia, una creatura misteriosa, del tutto priva di capelli e in grado di volare. Dice di chiamarsi Ariel e di essere un angelo. I due stringono un patto: la ragazzina svelerà all'angelo i misteri della corporeità - la sensazione che si prova a toccare una palla di neve, il sapore di una pasta alle mandorle, il suono di una canzone natalizia - mentre Ariel le svelerà i misteri celesti: la vera natura degli angeli, il loro rapporto con Dio, che cosa siano la coscienza, la memoria, l'anima.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Bello e malinconicoDi C. Fabio-23 gennaio 2012

Questo libro parla di una bimba malata di cancro terminale che incontra un angelo. Ogni notte parlano della vita, lei spiega le cose umane a lui e lui le cose da angeli a lei. Sicuramente è un libro adatto a un pubblico più adulto e maturo, visti gli argomenti che affronta, ma merita decisamente di essere letto!

Un angelo, una bambinaDi T. Lucia-29 maggio 2011

"noi discutiamo di una realtà che non ci tocca. Ma sembra ancora più singolare ritenere strambo essere quello che si è... " (In uno specchio in un enigma) Il libro racconta lo scambio di dialoghi tra un angelo e una bambina, si spiegano (e si chiedono) reciprocamente i propri modi di vivere

MaliconicoDi B. Saverio-15 ottobre 2010

Un angelo spiega il suo modus vivendi ad una ragazzina e lei gli chiarisce le cose umane. La ragazzina è malata. Tra dissertazioni, discussioni e ultime emozioni si arriva alla fine. Da piangere, non di sgomento, ma di tenerezza e malinconia

L'Angelo custode?Di B. Diego Giovanni-22 luglio 2010

Una bambina costretta a letto da una malattia dalla quale non guarirà. Un angelo viene a farle visita. E' delicato e tenero Gaarder nell'affrontare l'argomento della morte di una bambina e nel fare accettare alla bimba stessa la sua prossima dipartita. E il tutto viene raccontato come una favola di Natale.