La trilogia: La rabbia e l'orgoglio-La forza della ragione-Oriana Fallaci intervista sé stessa-L'apocalisse di Oriana Fallaci edito da Rizzoli International

La trilogia: La rabbia e l'orgoglio-La forza della ragione-Oriana Fallaci intervista sé stessa-L'apocalisse

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788817006026

ISBN:

8817006025

Formato:
rilegato
Argomenti:
Relazioni internazionali, Gruppi religiosi: aspetti sociali e culturali
Acquistabile con la

Descrizione La trilogia: La rabbia e l'orgoglio-La forza della ragione-Oriana Fallaci intervista sé stessa-L'apocalisse

Il cofanetto raccoglie tre dei maggiori successi di Oriana Fallaci ("La rabbia e l'orgoglio", "La forza della ragione", "Oriana Fallaci intervista sé stessa"), scritti a partire dall'attacco alle Torri gemelle di New York, amati (o fortemente criticati) da milioni di persone in Italia e nel mondo. A questi si aggiunge "L'apocalisse", un post-scriptum che in realtà è un altro libro, con il quale Fallaci torna a intervistare se stessa con il consueto coraggio. L'autrice ha riveduto e corretto, ma soprattutto ampliato, ogni testo con numerosi brani e lunghi inserti che lo rinnovano e arricchiscono.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 30.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

La trilogia di Oriana FallaciDi T. Gina-31 ottobre 2010

Contro di lei si è levato il coro belante di quelle che genialmente lei definiva "Cicale di lusso". Lei quello che pensa non lo manda certo a dire e, a parte certe scurrilità o eccessi, peraltro pienamente giustificate dall'indignazione, quello che dice è sacrosanto. Mi è piaciuta "la rabbia e l'orgoglio", di più mi è piaciuto "La forza della ragione", mentre la terza parte (Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci, modificato in Oriana Fallaci intervista se stessa) con l'appendice dell'Apocalisse offre un quadro biografico oltre che politico dell'autrice. Non c'è Guzzanti che tenga, di fronte ad una disamina così lucida e fondalmentalmente tragica della situazione dell'Eurabia.