A cosa servono i desideri di Fabio Volo edito da Mondadori

A cosa servono i desideri

Editore:

Mondadori

Collana:
Arcobaleno
Data di Pubblicazione:
15 Novembre 2016
EAN:

9788804674597

ISBN:

8804674598

Pagine:
154
Argomento:
Prosa letteraria
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione A cosa servono i desideri

Nella prima parte racconto chi e cosa mi ha dato il coraggio di inseguire i miei sogni, ci sono frasi, citazioni, parti di libri che mi hanno aiutato. Amici invisibili che avevano la forza di raccontare i sentimenti e i turbamenti che avevo dentro e che non riuscivo a esprimere, non riuscivo a raccontare. La seconda parte del libro è fatta da domande. Domande alle quali a distanza di anni cerco di dare una risposta per aggiornarmi su me stesso. Per non avere idee vecchie e sbagliate di me stesso. È un libro interattivo quasi un gioco.

‘Non c’è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare’. Non si può essere veramente felici se non capiamo qual è la nostra natura, chi siamo e cosa vogliamo veramente. Solo in questo modo possiamo far sì che ogni nostra scelta sia fatta in nome nostro, e non per compiacere qualche persona o qualche convenzione. Ma come si fa a trovare il nostro capolavoro nascosto dentro il marmo (sono convinto che ciascuno di noi ne ha uno), come fece Michelangelo con la Pietà? Nella mia esperienza, ci sono riuscito grazie a una serie di domande. Ogni interrogativo era come un colpo di scalpello. In questo libro ho voluto raccogliere questi interrogativi, appuntati durante gli anni nei miei vari taccuini. Nella speranza e nell’augurio che aiutino voi come hanno aiutato me.”

Lo scrittore italiano più amato torna a sorprenderci. La sua nuova opera non è un romanzo, ma ha lo stesso sapore, la stessa verità, la stessa forza emotiva dei suoi bestseller più amati. Forse, in un certo senso, è il negativo dei suoi romanzi, lo stampo che ha dato loro forma. Il libro, introdotto da una lunga riflessione autobiografica sulla ricerca della propria strada e del proprio “posto nel mondo”, è una raccolta di domande spiazzanti, spietate, illuminanti. Un piccolo libro di grande ispirazione.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Un diario particolareDi D. Valentina-16 Febbraio 2017

Un libro decisamente sperimentale e interessante, ma per apprezzarlo appieno si devono avere sufficiente tempo da dedicargli e interesse per la scrittura del genere "diario".