Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Scusa ma ti voglio sposare

Collana:
Bur big
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2010
EAN:

9788817043649

ISBN:

8817043648

Pagine:
569
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Scusa ma ti voglio sposare

Alex e Niki, innamoratissimi più che mai, sono appena tornati dal faro dell'Isola Blu dove hanno vissuto giorni indimenticabili. Niki ritrova le sue amiche del cuore, cresciute e piene di nuovi impegni. Alex riprende la sua vita di sempre, ufficio, calciotto e i vecchi amici. Ma proprio loro, Flavio, Enrico e Pietro, da mariti sereni e sicuri, finiscono per affrontare talmente tante difficoltà di coppia da distruggere i loro matrimoni. E allora tutte queste persone, uomini e donne di diverse età, ognuno a modo suo, si ritrovano a riflettere sull'amore. E poi quella domanda, la più difficile: un amore può durare più di tre anni? Alex romantico sognatore, decide rischiare. Fa una bellissima sorpresa a Niki chiedendo la sua mano. Per il matrimonio però bisogna essere d'accordo sulla scelta della chiesa, sul banchetto, sul numero degli invitati... e magari le due famiglie la pensano in maniera completamente diversa. E soprattutto: Niki sarà pronta per un passo così importante? Come se non bastasse, ecco arrivare nell'ufficio di Alex una splendida modella che lavorerà con lui alla nuova campagna pubblicitaria e si innamorerà di lui. Niki invece si ritrova a studiare all'università con un ragazzo della sua età, con la stessa passione per il surf e soprattutto una passione ancora più grande per lei. Per sognare in amore bisogna essere in due e nessuno dei due deve aver paura. Come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 19 recensioni

Una storia frizzanteDi i. elena-14 agosto 2013

Una storia frizzante, il seguito di "Scusa ma ti chiamo amore" che continuerà a far sognare ancora le adolescenti italiane. Finalmente si giunge alla fatidica proposta ma a rendere entusiasmante il romanzo vi saranno alcuni ostacoli al sogno d'amore. Un libro leggero ma scorrevole e brioso adatto per un pomeriggio estivo senza troppi pensieri. Una lettura perfetta sia per le teenager che per i loro genitori e... Per gli amanti del libro non si può non vedere il film ispirato dal romanzo, buona lettura!

Terribile!Di S. Eleonora-29 marzo 2012

Uno stile di scrittura pessimo, una trama banale e un finale più che scontato. Per non parlare poi del titolo assurdo... Mi era stato consigliato da un'amica, ma, al contrario di lei, ho fatto davvero fatica a finire di leggerlo. Secondo me un libro del genere può essere adatto a ragazzine adolescenti, ma di certo deluderà qualsiasi lettore abituato a veri romanzi d'autore.

Bello, lo consiglio!Di S. Francesca-21 marzo 2012

Dopo aver letto "Scusa ma ti chiamo amore", non potevo non leggere "Scusa ma ti voglio sposare", il seguito. Alex e Niki vivono un periodo stupendo pieno d'amore, ma Niki è cresciuta, fa l'università, si guarda intorno, riuscirà a pensare solo ad Alex e a nessun altro? Anche le altre ragazze proseguono le loro storie... Ma che cosa succederà nella loro vita? Un altro libro di Moccia che, da buona romantica, consiglio di leggere!

Seguito lentinoDi C. Antonia-17 febbraio 2012

Se il primo romanzo poteva andare, questo perde decisamente di qualità. Alex come è ovvio, è in età da matrimonio, ed è pazzo della sua Niki, che però ha pur sempre 19 anni, e la voglia di vivere la sua età. Purtroppo il libro si perde dietro a dettagli materiali, soldi e lusso, e trascura un po' troppo i sentimenti.

E allora sposati!Di M. Chiara-11 dicembre 2011

Passi il lieto fine però questa storia non mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata un pò banalotta ed un pò scontata, un pò "finta" e noiosa. Alla fine i libri di Moccia sono sempre gli stessi, sempre uguali, sempre banali, secondo me, la solita minestra insapore ed insipida. Sbaglierò probabilmente io a non riuscire ad apprezzare questo scrittore, però proprio non lo sopporto più!

Da leggereDi i. giuseppina-7 settembre 2011

Dopo "Scusa ma ti chiamo amore", ecco che Moccia scrive "Scusa ma ti voglio sposare"! Un degno continuo del primo romanzo, dove ritroviamo i nostri protagonisti più innamorati ma... Anche più separati! Il libro risulta sempre più simpatico e divertente e come in tutti i romanzi rosa, non può mancare un dolce lieto fine!