La morte a Venezia-Tonio Kröger-Tristano di Thomas Mann edito da Feltrinelli

La morte a Venezia-Tonio Kröger-Tristano

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
1 Novembre 2013
EAN:

9788807900723

ISBN:

8807900726

Pagine:
176
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Libro mediocreDi c. giovanni-27 Febbraio 2017

Dunque, do tre stelle perché mi piace l'autore ma la trama mi ha parecchio annoiata. Ovviamente la mia è un'opinione personale, non universale. Consiglio a chi conosce già l'autore e gli piace il genere.

Approccio a MannDi S. Pietro-28 Gennaio 2017

Questo libro è per chi vuole iniziare a leggere Mann. Tre storie brevi ma straordinarie, in cui viene descritta l'irrequietezza interna dell'uomo con delle problematiche che facevano scalpore. Lettura indicata per coloro i quali vogliono cimentarsi nella lettura di Mann piano piano, prima di affrontare grandi capolavori come la Montagna incantata. Comunque anche in queste piccole tre storie l'Autore riesce a coinvolgere il lettore e trasmettere le emozioni dei protagonisti in maniera brillante.

Molto ricercatoDi R. Grazia-9 Marzo 2012

Che vita tormentata quella di Tonio Kroger. Sempre ancorata al passato. Una vita di quieta disperazione, con la sensazione di sentirsi sempre diverso e isolato dagli altri. Thomas Mann ha uno stile unico, specie in questo libro. Nonostante io non ami le scritture troppo "piene", gli stili troppo elaborati, qui si rasenta la perfezione. Non mancano, lungo tutte e tre le opere, prolisse ed inattese digressioni incentrate su vere e proprie dichiarazioni della poetica di Thomas Mann, in verità forse piuttosto pleonastiche.