Morte in lista d'attesa di Veit Heinichen edito da E/O

Morte in lista d'attesa

Editore:

E/O

Collana:
Dal mondo
Traduttore:
Tortelli V.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788876416071

ISBN:

8876416072

Pagine:
309
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Morte in lista d'attesa

Nell'esclusiva clinica di bellezza alle porte di Trieste sembra che non vengano praticate solo operazioni di chirurgia estetica, a cui anche Laura, la moglie del commissario Proteo Laurenti, pare interessata. Ma Laurenti ha ben altro a cui pensare. Da quando, durante il vertice tra il cancelliere tedesco e Berlusconi, un uomo nudo è stato travolto dalla macchina dell'illustre ospite, Trieste sembra impazzita. La politica ha infettato ogni cosa, tutti sospettano di tutti e lo stesso Proteo Laurenti viene preso di mira. Quando poi uno dei medici della clinica viene brutalmente mutilato e muore per i postumi dell'aggressione, il clima si fa rovente. Laurenti deve dipanare una matassa fatta di clientele, corruzione, denunce, morte e omicidio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Molto belloDi z. paride-29 luglio 2011

E' il secondo libro che leggo di Veit Heinichen de devo dire che la figura di Proteo Laurenti mi è diventata particolarmente familiare. Ambientato nel Friuli ai confini dell'ex Jugoslavia anche questo episodio vede Proteo alle prese con un caso estremamente difficile da risolvere. La trama è davvero interessante e scrittura piacevole.

Bel gialloDi z. fabio-26 febbraio 2011

E' il secondo libro che leggo della serie del commissario Proteo Laurenti. Anche lui come tanti suoi colleghi è alle prese con problemi con la moglie e l'indagine si snoda fra labirinti di commercio d'organi e morti dovuti alle problematiche della regione triestina.

RealisticoDi b. laura-14 febbraio 2011

Torna Laurenti alle prese con un caso da risolvere molto intricato, che va dalla clinica che "vive" sulla vendita di organi all'uomo ammazzato e alle critiche nei confronti di Berlusconi. Heinichen si conferma uno scrittore di alto livello e il suo poliziesco è uno dei migliori "all'italiana".