Madame Bovary di Gustave Flaubert edito da Garzanti Libri

Madame Bovary

Edizione:
32
Traduttore:
Del Buono O.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788811360155

ISBN:

8811360153

Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Madame Bovary

Charles Bovary, un modesto medico di campagna, sposa in seconde nozze Emma Rouault. Emma, sognatrice e romantica, è presto delusa dalla mediocrità del marito e dalla sua vita in provincia. Bovary, per distrarla, si trasferisce a Yonville dove Emma è corteggiata da un giovane, Léon, che però non le confessa il suo amore e parte per Parigi. Emma diventa l'amante di Rodolphe, un dongiovanni di provincia, da cui però è abbandonata. La donna, sconvolta, cerca in ogni modo di stordirsi. A Rouen ritrova Léon, ma ben presto stanca anche lui. Inizia così la degradazione di Emma: si indebita con un usuraio, all'insaputa del marito, e non sa come pagarlo. Chiede aiuto a Léon e a Rodolphe poi, disperata, si uccide. Bovary si lascia lentamente morire.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Grande classico si, ma noioso!Di P. Beatrice-20 aprile 2012

Andrò forse contro corrente, ma sinceramente a me questo libro non mi sembra questo granchè... Grande classico si, ma molto molto noioso! Interminabili dettagli che distraggono molto dalla storia, che è anche abbastanza carina, ma non finisce mai. Ci ho messo una vita per finirlo, e l'ho fatto solo perchè non mi piace lasciare libri a metà.

Grandi classiciDi p. matteo-2 luglio 2011

Il tema di fondo del romanzo, è la profonda insoddisfazione che Emma prova nei confronti della vita che sta conducendo dopo il matrimonio con Charles. L'uomo ideale che Emma rimpiange di non aver incontrato ha le caratteristiche tipiche dei protagonisti dei romanzi sentimentali che hanno nutrito i suoi sogni e le sue aspirazioni... Lo consiglio.

Molto belloDi P. Elisa-2 novembre 2010

Un romanzo carico di forti emozioni e descritto in maniera impeccabile, mi sono spesso immedesimata nel ruolo della protagonista che, nonostante non sia una eroina,è una donna vera ed autentica fino alla fine. Consigliao

Madame BovaryDi M. Giada-1 novembre 2010

Flaubert è un grande scrittore. Questa storia è la storia di una donna vera che non ha paura delle sue emozioni. Lo scrittore, anche se maschio riesce a descrivere in maniera esemplare la psicologia femminile.