Cosmetica del nemico di Amélie Nothomb edito da Voland

Cosmetica del nemico

Editore:

Voland

Collana:
Amazzoni
Traduttore:
Bruno B.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2003
EAN:

9788888700007

ISBN:

8888700005

Pagine:
112
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama Cosmetica del nemico

Tutto comincia nella sala d'attesa di un aeroporto. Non poteva essere altri che lui, una vittima perfetta. È stato sufficiente parlargli. E aspettare che la trappola scattasse. Tutto finisce nella sala d'attesa di un aeroporto. Va detto comunque che il caso non esiste. Un giallo? Forse. Certamente la doppiezza dell'uomo, la crudeltà, la bellezza e la bruttezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 11.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Cosmetica di tutti i nemiciDi F. Francesca-12 luglio 2011

La Nothomb non mi è mai stata simpatica ma con questo libro devo in parte ricredermi. Consigliatomi spasmodicamente e capitatomi tra le mani quasi per caso il libro narra una storia che si svolge in poco più di due ore, in un aeroporto. All'inizio non si capisce molto ma dopo poco si viene catapultati in quell'aeroporto a cercare di capire il senso del dialogo. Molto veloce ma non per questo superfluo. Scova il nemico ma non distruggerlo.

Cosmetica del nemicoDi G. Daniele-2 dicembre 2010

Uno dei romanzi più belli della Nothomb, e solo nel finale, che lascia davvero di sorpresa si riesce a realizzare la vera natura del romanzo

Cosmetica del nemicoDi B. Aziz-11 novembre 2010

"Io credo nel nemico"... Un'altra gemma della Nothomb, in cui tornano alcuni dei suoi temi piu' sentiti: l'amore estremo, il persecutore, il valore della responsabilita', il gioco intellettuale tutto basato sul dialogo. Un paio di coup de theatre scuotono la lettura laddove serviva. Ipnotico

Cosmetica del nemicoDi O. Marco-10 novembre 2010

Cosmetica del nemico è spettacolare... Una storia coinvolgentissima e geniale, dai dialoghi serrati e incalzanti, dall'ironia che si mantiene intatta dall'inizio alla fine, nonostante una storia paradossalmente drammatica. Originalissimo e davvero bello! Il finale è sconvolgente!!!

Breve ed efficaceDi C. Roberta-29 luglio 2010

Un romanzo brevissimo ma efficace, questo della Nothomb. Fin dall'inizio il lettore capisce che qualcosa non torna in questo improbabile dialogo...eppure...sarà solo un incontro con un altro viaggiatore in aeroporto??? A me la risposta è piaciuta molto!