Così parlò Zarathustra di Friedrich Nietzsche edito da Demetra

Così parlò Zarathustra

Editore:

Demetra

Traduttore:
Quattrocchi G.
Data di Pubblicazione:
18 ottobre 2006
EAN:

9788844031398

ISBN:

8844031396

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Così parlò Zarathustra

Scritta tra il 1883 e il 1885, è questa l'opera in cui la provocazione di Nietzsche assume la forma compiuta di un messaggio oracolare. Contro la mediocrità che si traveste da morale, la metafisica che bestemmia il mondo, la cultura sepolta delle carte, l'ascetismo alleato della morte... a favore dell'amicizia con se stessi, maturata dallo sdoppiamento nella solitudine, di una vita che sappia trovare in se' il suo scopo, di una volontà che si afferma gioiosa, di una saggezza dal piede leggero...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Nichilismo puroDi M. Antonino-23 febbraio 2017

Bellissimo libro: difficile lettura ma il migliore del filosofo. Io lo lessi negli anni del liceo ma lo ripresi anche dopo. Questa edizione è molto bella perché dà delle notizie dell'autore. Consigliatissimo.

Pietra miliareDi S. Salvatore-21 dicembre 2010

Bellissima opera condita di nichilismo, sotto forma di raccolta di aforismi, secondo me geniale, si può leggere dall'inizio alla fine e dalla fine all'inizio, ma anche cominciando dal mezzo.

UnicoDi f. marco-8 ottobre 2010

Pilastro della filosofia occidentale. Libro di difficile comprensione: ricco di metafore, simbolismo, e riflessione di una profondità tale che potrà essere compreso solo da pochi. "Per tutti e per nessuno". Non può mancare nella libreria di un filosofo.

EssenzialeDi f. marco-8 ottobre 2010

Pilastro della filosofia occidentale. Libro di difficile comprensione: ricco di metafore, simbolismo, e riflessione di una profondità tale che potrà essere compreso solo da pochi. Non può mancare nella libreria di un filosofo.