Così parlò Zarathustra di Friedrich Nietzsche edito da Rusconi Libri

Così parlò Zarathustra

Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788818021684

ISBN:

8818021680

Formato:
brossura
Argomento:
Filosofia occidentale: dal 1900
Acquistabile con la

Descrizione Così parlò Zarathustra

Opera filosofica e poetica scritta tra il 1883 e il 1885, mira a contrapporsi ai testi sacri della vita religiosa occidentale. È il testo in cui Nietzsche espone gli importanti concetti di "Superuomo" e di "Eterno ritorno". Dopo dieci anni di preparazione in solitudine, Zarathustra sente il desiderio di donare la sua sapienza agli uomini che non lo ascoltano, anzi deridono i suoi discorsi ispirati alla Bibbia, alla prosa di Lutero, ai moralisti francesi e alla poesia di Goethe.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Così parlò ZarathustraDi M. Giovanni-6 novembre 2010

Meraviglioso. La speranza della liberazione dell'uomo dalla cecità, dalle catene del presente e delle convenzioni per andare oltre, diventare l' "oltre-uomo".

Così parlò... NietzscheDi f. marco-8 ottobre 2010

Pilastro della filosofia occidentale. Libro di difficile comprensione: ricco di metafore, simbolismo, e riflessione di una profondità tale che potrà essere compreso solo da pochi. Non può mancare nella libreria di un filosofo.

Un libro per tutti e per nessuno Di m. luigi-24 settembre 2010

Così parlò Zarathustra" un'opera di filosofia e di poesia, dove si racconta dell'antico poeta persiano Zarathustra che, ritornato fra gli uomini in un mondo moralmente allo sfascio, si sforza con ogni fibra di comunicare e diffondere la propria rivoluzionaria sapienza, fondata sulla serena, virile accettazione di ogni aspetto dell'esistenza, ed aliena dai diversi conformismi e dalle sovrastrutture imposte dalla morale dominante.

un classico che non smette mai di stupireDi B. Augusto-25 agosto 2010

un classico che per la sua cocente critica alla visione del mondo cristiana e spesso anche al buon senso, non smette mai di mettere in moto il pensiero, ogni pagina è la distruzione di un luogo comune che innesca una catena di riflessioni. Da prendere certamente con le pinze, questo libro non cessa, a distanza di un secolo, di essere uno stimolo a riflettere - per credenti e non - sul senso e sulla sua mancanza, nella società contemporanea.