La città del Sole di Tommaso Campanella edito da Città del Sole Edizioni

La città del Sole

A cura di:
F. Idotta
Data di Pubblicazione:
30 gennaio 2013
EAN:

9788873516217

ISBN:

8873516211

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La città del Sole

"La città del Sole è un trattato d'amore e di luce. Essa rischiara la notte degli orrori umani con la forza del suo Sole e la magia della sua armonia. Campanella sostiene che solo uno studioso, un intellettuale potrà realmente ben governare. La nobiltà viene dalle opere e non dalla casa paterna. Il diritto di dirigere una comunità discende dai meriti e non da una eredità". Il messaggio dell'opera di Campanella riletto e attualizzato in questa nuova edizione curata da Francesco Idotta.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La città del Sole
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Utopia e realtàDi S. Giuseppe-14 marzo 2018

Non si può leggere Campanella se non si hanno prima ben chiare le grandi utopie politiche che sono state scritte nella storia moderna, prima fra tutte quella di Tommaso Moro. Qui il frate italiano prova a immaginare un suo stato ideale. La lettura è piacevole e scorre velocemente.

Una grande utopiaDi R. Maria Pia-30 aprile 2012

Bellissimo testo di Tommaso Campanella incentrato sulla perfetta organizzazione della società civile. E' vero, l'argomento descrive una grande utopia, ma il semplice pensiero della possibile realizzazione di tale ideale permette al lettore di allontanarsi, seppure per il breve ma piacevole momento della lettura del testo, dall'anarchia che regna sovrana nella vita reale.

La città del soleDi c. sam-30 settembre 2010

un filo che pare ininterrotto lega la Repubblica di Platone e l'Utopia di Moore a questo scritto di Campanella. Sullo sfondo dell'opera un consistente rilievo hanno temi tipicamente rinascimentali, quali l'importanza della religione e dei dettami dell'astrologia.