Cent'anni di psicanalisi. E il mondo va sempre peggio di James Hillman, Michael Ventura edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Cent'anni di psicanalisi. E il mondo va sempre peggio

Collana:
Saggi
Traduttore:
Donfrancesco P.
Data di Pubblicazione:
2006
EAN:

9788817010696

ISBN:

8817010693

Pagine:
287
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Cent'anni di psicanalisi. E il mondo va sempre peggio

James Hillman e Michael Ventura si interrogano sugli obiettivi raggiunti dalla terapia psicanalitica a oltre un secolo dalla sua nascita e tracciano un bilancio di grande interesse. Sempre più persone vi si rivolgono per contrastare un crescente malessere, eppure nella società occidentale continuano a dilagare nevrosi, infelicità e paure. La psicoterapia ha dunque fallito? Come si può intervenire oggi perché possa tornare a essere efficace? A queste e altre domande risponde questo saggio irriverente e appassionato, che gli autori hanno voluto "informale, selvaggio, perfino divertente; un libro che rischi, che trasgredisca le regole, che passi col rosso".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.20

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

InteressanteDi p. simona-22 febbraio 2011

E' un libro senz'altro brillante anche se la scrittura a due voci, modello intervista, non mi è piaciuta un granché. Alla luce dell'esperienza di tanti anni, gli autori sostengono che i concetti fondanti dei padri della psicanalisi vanno modernizzati per adattarli ai profondi cambiamenti avvenuti nella società.