L' appello di John Grisham edito da Mondadori

L' appello

Editore:

Mondadori

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
3 ottobre 1995
EAN:

9788804407225

ISBN:

8804407220

Pagine:
602
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama L' appello

1967: a Greenville, una cittadina come tante nel profondo sud americano, una bomba fa esplodere gli uffici di un avvocato impegnato nella difesa dei diritti civili, uccidendo i suoi due figli. Nessuno sembra dubitare della colpevolezza di Sam Cayhall, noto membro del locale Ku-klux-klan. 1988: sono passati vent'anni e l'azione si sposta a Chicago. Cayhall è ancora chiuso nel raggio della morte e ha esaurito tutte le possibilità di appello. Ma un giovane avvocato di un grande studio chiede esplicitamente di essere assegnato al suo caso. Vuole tirar fuori di cella l'uomo del Klan. Perché?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Decisamente da leggereDi V. Maria-4 luglio 2016

È forse il più bello tra i libri di Grisham che ho letto, e sono veramente tanti. Al linguaggio legale, l'Autore alterna un linguaggio "umano" descrivendo con molta semplicità stati d'animo e incertezze, tipo le gambe che tremano o il sudore della fronte dalla paura del protagonista. Il tema principale è il solito che sta tanto a cuore a Grisham: la crudeltà della pena di morte, l'orrore di chi si trova per tanti anni nel braccio della morte appeso ad un filo invisibile che ancora lo tiene attaccato alla vita. È vero che la trama è forse un po' troppo lunga e si sofferma su troppi particolari giuridici, è vero che dalla metà del libro si può intuire quale sarà la fine, ma ciò nulla toglie al valore dello stesso.

L'appelloDi P. Anita-14 maggio 2012

Un libro magnifico, che tratta temi come il razzismo e la pena di morte. John Grisham riesce a portare nei suoi libri degli ottimi spunti di riflessione, costruendoci attorno dei libri godibilissimi che si leggono con voracità. Sarà per merito del suo modo di scrivere diretto o per le trame sempre nuove che riesce a pensare, ma è senz'altro uno dei migliori autori d'evasione contemporanei.

L'appelloDi M. Alice-18 luglio 2011

Legal- Thrille davvero particolare e avvincente, ottima la caratterizzazione dei personaggi. Storia vera, spesso si leggono frasi di questo tipo: mi tremavano le gambe; avevo un peso sullo stomaco, avevo paura, ecc... Il finale è stato eccezionale e commovente. Il tema principale è la pena capitale che inevitabilmente apre tante porte alle riflessioni. Grandissimo lo scrittore che ancora una volta mi ha toccato raccontando storie VERE.

L'appelloDi l. tonino-8 maggio 2011

John Grisham è un grandissomo scrittore. Lo dimostra in pieno con questo libro, un romanzo appassionante che il tentativo fatto da un avvocato per fermare la pena capitale a carico di un membro del Ku Klux Klan che ha ucciso per errore i figli della vittima designata. Un libro riflessivo, che affronta un tema scottante negli Usa, e che riesce a commuovere.

Grisham? Passate per di qua!Di C. Vincenzo-26 febbraio 2011

Grisham e i suoi gialli legali, è indubbiamente un maestro nel suo genere, e per essere uno "scrittore commerciale" a me pare uno dei migliori. Chiunque abbia letto almeno uno dei suoi libri si sarà facilmente accorto delle sue capacità. Le trame sono avvincenti e ben costruite, gli argomenti sono notevoli, e lo scrittore sa come catturare l'attenzione del lettore. Almeno io non ho mai fatto più di due pause nel leggere un romanzo di Grisham. Questo è stato il secondo per me, anni fa. La particolarità di questo rispetto agli altri? Beh, questo prende il toro per le corna, si occupa di pena di morte, il tema unico nel suo genere. Una storia pesante e di grande impatto. Almeno io, dopo aver letto questo, ho letto tutti i libri dello stesso autore. Non per rovinarvi il divertimento, il cattivo va a finire che lo ammazzano, e non è certo un innocente, uno preso per sbaglio. Ma è per davvero l'unico colpevole, o è solo un capro espiatorio? E non ditemi che avete visto il film, non vale! Leggete il libro, ne vale la pena.

Da leggere!Di C. Stefania-21 dicembre 2010

Ho letto molti libri di Grisham, ma questo mi ha colpito più di tutti. Mi ha coinvolta per il tema della pena di morte, che Grisham sa affrontare da maestro, e che ti lascia con l'amaro in bocca anche dopo la fine del libro. Sapiente la descrizione del personaggio di Sam a cui in qualche modo ci si affeziona e si spera con lui fino all'ultima pagina. Davvero bello!