Un altro giro di giostra di Tiziano Terzani edito da TEA

Un altro giro di giostra

Editore:

TEA

Collana:
I grandi
Data di Pubblicazione:
30 aprile 2008
EAN:

9788850216734

ISBN:

8850216734

Pagine:
578
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Un altro giro di giostra

Viaggiare è sempre stato per Tiziano Terzani un modo di vivere e così, quando gli viene annunciato che la sua vita è ora in pericolo, mettersi in viaggio alla ricerca di una soluzione è la sua risposta istintiva. Solo che questo è un viaggio diverso da tutti gli altri, e anche il più difficile perché ogni passo, ogni scelta - a volte fra ragione e follia, fra scienza e magia - ha a che fare con la sua sopravvivenza. Alla fine il viaggio esterno alla ricerca di una cura si trasforma in un viaggio interiore, il viaggio di ritorno alle radici divine dell'uomo. Un libro sull'America, un libro sull'India, un libro sulla medicina classica e quella alternativa, un libro sulla ricerca della propria identità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 16 recensioni

Appassionante resoconto di una vita!Di M. Andrea-14 maggio 2012

Il viaggio come modo di conoscere e conoscersi non è mai stato tanto ben raccontato come in questo libro. Si può, da malati, perdere ogni speranza ed imbarcarsi in una sorta di impresa rivelatrice, andando a scoprire tesori d'Oriente che nulla hanno a che vedere con l'oro e l'argento? Terzani l'ha fatto e con questo libro vi invita a fare lo stesso.

Indimenticabile TizianoDi P. Maria Antonietta-9 febbraio 2012

Con questo libro ho riso, ho pianto, ma soprattutto ho riflettuto. Si apre con due leggende: la tigre e la fragola e quella dell'uomo cinese che dorme in una bara. Entrambe sottolineano il senso della vita. La percezione della vita e della morte è il leit motiv dell'intero libro, Terzani di fronte all'incombente minaccia della morte si rifugia in Oriente, terra in cui la morte viene vista come una tappa naturale della vita. Perchè noi occidentali non riusciamo a farlo? Tiziano ci consiglia di iniziare a staccarci dai beni materiali... E il restante cammino da intraprendere è racchiuso in questo libro fantastico!

Un altro giro di giostraDi S. Giuseppe-28 agosto 2011

Come è nello stile di Terzani, la lettura non è delle più leggere o scorrevoli... Una lettura impegnativa, che richiede tempo e concentrazione. Scritto in modo poco affascinante e appassionante a mio giudizio. Uno stile un pò troppo filosofeggiante appesantisce la lettura e se non si condividono i punti di vista dell'autore, risulterà un libro di poco interesse. Terzani, malato, intraprende un viaggio che alla fine si rivelerà anche un viaggio alla scoperta di se stesso

Un altro giro di giostraDi f. lucio-7 agosto 2011

Terzani diponge la sua vita così, senza trucchi e senza inganni, questo è un diario scritto da un uomo senza reticenze, con un'immensa cultura e conoscenza dell'oriente che ne riporta una visione occidentale. Un'esperienza di vita che, al cospetto della morte che si avvicina, trova la forza e l'intelligenza di farne un'occasione di crescita, di consapevolezza. Quattro stelle e mezzo.

Eccellente!Di B. Silvia-3 agosto 2011

Tiziano Terzani nel suo libro ciò che desidera trasmettere è un messaggio profondo, la vita è un luna park le montagne russe, il perenne movimento, l'alienazione a tratti alterni che ci rende schiavi del progresso, qualcuno per entrare nel luna park non accetta le regole altri si sottomettono a tutto e aspettano il loro turno, Tiziano quando scrive questo libro che è la storia della sua vita è già un uomo malato e ciò che desidera di più dalla vita adesso è di poter fare un altro giro di giostra, il suo è un viaggiare attraverso se stesso, il suo è il viaggio verso la fine con consapevolezza, con la preparazione di chi ha saputo abbracciare il proprio destino guardandolo dritto negli occhi, un libro toccante, profondo, un libro dove le pagine sono la vera essenza dell'autore.

Riflessioni sulla vitaDi g. valeria-15 luglio 2011

Un libro che mi è piaciuto molto per le riflessioni sulla vita cui induce il lettore, e per quelle direttamente illustrate dall'autore. Un percorso tortuoso alla ricerca dei perchè, delle ragioni più nascote dei fatti della vita, ma anche un viaggio interiore alla scoperta di nuove verità. Non importa cosa ci succede: può sempre essere il momento per un altro giro di giostra!