Nebbia rossa di Patricia D. Cornwell edito da Mondadori

Nebbia rossa

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Biavasco A., Guani V., Valla R.
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2015
EAN:

9788804656715

ISBN:

8804656719

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Nebbia rossa

Kay Scarpetta deve incontrare alla Georgia Prison for Women una detenuta colpevole di reati sessuali e madre di un diabolico killer. Kay è determinata a far parlare la donna per scoprire che cosa è davvero successo al suo vice, Jack Fielding, ucciso sei mesi prima. È una ricerca personale e anche professionale, dal momento che Kay sta seguendo un'indagine che riguarda una serie di macabri crimini che lei è convinta abbiano a che fare anche con la morte di Jack Fielding. L'uccisione di un'intera famiglia a Savannah, una giovane donna nel braccio della morte e una catena di altre morti inspiegabili sembrano essere tutti collegati fra loro. Ma chi c'è dietro tutto questo e perché? Kay Scarpetta scopre presto che questo è solo l'inizio di qualcosa di più terribile: un complotto terroristico internazionale. E lei è l'unica che può fermarlo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 8 recensioni

Misteri svelatiDi C. Elena-22 luglio 2015

In questo libro, Kay Scarpetta viene coinvolta a sua insaputa in un caso che risulterà poi essere più complesso di come si presentava all'inizio. La sua reputazione, i suoi affetti, la sua carriera e la sua vita vengono messi in discussione da personaggi ambigui, ma tutto e tutti sono collegati fra loro. Alcuni personaggi presenti in Autopsia virtuale (come Dawn e Jack) compaiono in questo libro e si rivelano per quella che è la loro natura. Kay appare in una veste più umana, fragile e a tratti ingenua. Ebbene sì, anche lei può commettere qualche errore di valutazione. Kay, Lucy, Benton e Marino collaborano con altri soliti noti che la Cornwell ci ha già presentato, in uno dei meglio riusciti romanzi che abbia scritto.

Dire che Di a. stefano-17 maggio 2012

Il libro è deludente è poco... Mi aspettatavo di più da Patricia questa storia è noiosa e non appassiona il lettore e si fa fatica ad andare avanti nei capitoli del libro. La storia è fumosa e l'autrice è poca attenta ai particolari che dovrebbero dare la sensazione di trovarsi in quei luoghi dove si svolge il tutto.

Nebbia rossaDi M. BRACCINI-17 maggio 2012

Quando Key Scarpetta indaga, normalmente rischia sempre di prima persona, anche quando gli omicidi non la toccano da vicino. La sua tenacia in Nebbia rossa è ancora più evidente, in quanto l'omicidio commesso la tocca da vicino, tanto da indurla a cercare indizi in prima persona. Un libro che consiglio.

SconsigliatoDi D. Raffaella-23 aprile 2012

Un nuovo testo firmato dalla vecchia regina dei romanzi thriller. Nebbia rossa infatti èpoco avvincente e anche molto legnoso nello scorrere, infatti lo stile è molto impegnativo e privo di risvolti significativi. Inoltre la trama manca di suspance narrativa, risultando il più delle volte scontata e poco interessante.

Romanzo noiosoDi D. Eugenio-5 marzo 2012

Altro libro di Patricia Cornwell. Storia racconta di Kay Scarpetta che andrà a parlare con una detenuta. Questa le confesserà che suo figlio è un serial killer, forse anche l'omicida di Jack. Dietro una serie misteriosa di omicidi non c'è solo il figlio della carcerata ma una serie d'intrighi che porteranno Scarpetta a scoprire fatti inquietanti su persone inaspettate. Nebbia rossa è un romanzo borioso, tendente alla noia. La trama è incongruente e alcune scene sono inutili alla svolgersi della storia. Sembra un libro povero di contenuti che non riesce a trasportare il lettore nel thriller. Un romanzo difficile da finire e non consigliato.

Da P. Cornwell mi aspettavo di meglioDi G. ILEANA-26 febbraio 2012

Kay Scarpetta sta andando a trovare una detenuta al Georgia Prison for Women, una donna di nome Kathleen, che potrebbe far luce su quello che è accaduto al suo collega Jack Fielding, morto 6 mesi prima. Fin dal suo arrivo accadono una serie di strane coincidenze che la porteranno ad indagare su una serie di morti apparentemente naturali avvenute proprio nel carcere e forse collegate all'omicidio di un'intera famiglia avvenuto molti anni prima. La prima parte del libro risulta pesante e solo a metà c'è un colpo di scena, ma l'unica vera azione in questo libro si svolge tutta più o meno nel giro di una pagina, per poi arrivare bruscamente alla fine. Patricia è la mia scrittrice preferita, ma ammetto che ho trovato questo libro poco "thriller", non sembra nemmeno scritto da lei... Lo consiglio solo ai fans che come me hanno tutti i suoi libri, ne vale la pena per vedere come i nostri protagonisti (Marino, Benton e Lucy) reagiscono ad un avvenimento doloroso, perché di sicuro verrà trattato anche nel suo prossimo libro.