Le zie non sono gentiluomini di Pelham G. Wodehouse edito da Polillo

Le zie non sono gentiluomini

Editore:

Polillo

Collana:
I Jeeves
Traduttore:
Lord T.
Data di Pubblicazione:
7 maggio 2009
EAN:

9788881542864

ISBN:

8881542862

Pagine:
189
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Le zie non sono gentiluomini

Pelham Grenville Wodehouse (Guildford, Surrey, 1881 - Southampton, New York, 1975) è il più importante scrittore umoristico del '900 e ancora oggi uno dei più popolari. Le sue opere - circa 90 romanzi e svariate raccolte di racconti, oltre a commedie e soggetti per film - sono pubblicate regolarmente in non meno di 25 lingue. Il suo personaggio più famoso, una figura ormai proverbiale, è Jeeves, l'impeccabile e onnisciente maggiordomo al servizio di Bertie Wooster, giovane signore che si caccia sempre nei guai. I due sono protagonisti di 12 romanzi e numerosi racconti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Le zie non sono gentiluominiDi S. Micaela-12 novembre 2010

Wodehouse è impagabile. Così fuori dal tempo, intento a raccontare una società che non è mai esistita se non dentro qualche commedia di epoca edoardiana, irresistibilmente umoristica proprio perché incredibilmente artificiale. Una commedia degli equivoci deliziosamente scacciapensieri, consigliatissima anche solo per il modo in cui Wodehouse usa gli aggettivi, o conia similitudini che in un inconfessabile angolo di noi stessi si vorrebbe esser capaci di ricordare e rivendersi all'aperitivo.

Le zie non sono gentiluominiDi S. Silvia-10 ottobre 2010

Puro concentrato di houmor edoardiano, con la cristallizzazione di pose impeccabili in momenti surreali e una sfilza di personaggi strampalati. Bertie e Jeeves sono spassosissimi e voglio leggere altre loro avventure.