
Zanna Bianca
- Editore:
Rizzoli
- Collana:
- BUR Superbur classici
- Traduttore:
- Boffito B.
- Data di Pubblicazione:
- 20 ottobre 1999
- EAN:
9788817861656
- ISBN:
8817861650
- Argomento:
- Avventura (bambini e ragazzi)
Libro Zanna Bianca di Jack London
Trama libro
Zanna Bianca è un cucciolo di lupo. Immerso in una natura bellissima, ma gelida e crudele, dovrà presto imparare a sopravvivere in una realtà dove la paura è una presenza costante. Tra paesaggi innevati e temibili foreste il cucciolo crescerà seguendo il proprio istinto di lupo, ma avrà anche occasione di entrare in contatto con il più grande di tutti i pericoli: l'uomo. E sarà proprio grazie alla conoscenza delle vie degli uomini e dei loro tentativi di modificare la sua natura selvaggia che Zanna Bianca scoprirà il significato della libertà. Attraverso le pagine di un classico della letteratura che ha formato generazioni di giovani lettori e conserva ancora oggi un fascino senza tempo, Jack London ci accompagna in un viaggio che parla della ricerca di se stessi e della propria identità.
Recensioni degli utenti
Non solo per ragazzi - 9 agosto 2011
Letto a dodici anni, anzi divorato; riletto dopo trenta anni... Bene era un capolavoro per un bambino che si immerse totalmente nei boschi, nel ghiaccio e nello spirito animale che regna nel romanzo, rimane un capolavoro anche per un adulto che rivive, con occhio più maturo, le atmosfere e la rarefatta bellezza di un mondo ormai scomparso.
Zanna bianca - 22 novembre 2010
Un classico della letteratura per ragazzi che non può mancare nella vostra libreria! Un libro bello, intenso, emozionante, crudo. Zanna bianca rimarrà scolpito nei vostri cuori, dal glaciale polo nordo alle terre verdi e abitate, vi accompagnerà alla scoperta della natura e della fiducia nel prossimo.
classico - 7 luglio 2010
Beh, un libro per ragazzi che può essere letto. Sicuramente un classico, a mio parere ci sono libri migliori di questo da fare leggere ai propri figli. A volte risulta essere di difficile lettura, nel senso che non attrae molto il lettore a proseguire nella stessa. Almeno secondo la mia opinione, è chiaro.