Wolfmen. Storie di lupi mannari edito da Newton Compton

Wolfmen. Storie di lupi mannari

a cura di

S. Jones

Traduttore:
Pilo G.
Data di Pubblicazione:
11 febbraio 2010
EAN:

9788854118140

ISBN:

8854118141

Pagine:
404
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Wolfmen. Storie di lupi mannari

I licantropi costituiscono la figura più tragica del pantheon orrorifico: creature condannate, nelle notti di plenilunio, a subire orribili metamorfosi e ad assalire gli esseri umani più indifesi, spesso proprio le persone da loro amate. Ventitré racconti tradotti per la prima volta in italiano riuniscono in questa antologia i nomi più prestigiosi della narrativa fantastica. Maestri dell'horror che si sono cimentati con il mito del Lupo Mannaro, rilanciato anche dal cinema con innumerevoli film, tra i quali il recentissimo "Wolfman", interpretato da Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e Emily Blunt. Con i loro uomini-lupo, Graham Masterton, Peter Tremayne, Karl Edward Wagner, Ramsey Campbell, Basii Copper e gli altri autori rievocano in ventitré modi diversi la natura animale che è in ciascuno di noi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

I mostri della luna pienaDi B. Michela-14 febbraio 2012

Una raccolta di 24 racconti sui lupi mannari. Alcuni sono molto belli, abbastanza originali. Nel complesso il libro è molto piacevole, non tutti i racconti sono scritti con l'unico intento di spaventare il lettore, e non si tratta di storie banali. Magari non da leggere tutti di seguito, ma un po' alla volta per assaporare l'inquietudine dei mostri della luna piena.

WolfmenDi S. Antonino-13 dicembre 2010

Alcuni racconti sono davvero molto belli e coinvolgenti, altri, invece, mi hanno annoiato o non li ho capiti proprio. Però questa raccolta mi ha permesso di conoscere autori davvero bravi di cui prima non avevo letto mai nulla.

Tre stelleDi D. Ernesto-13 dicembre 2010

Avrei voluto poter dare di più a questa raccolta in virtù del mio amore per la figura del lupo mannaro e la presenza di racconti di alcuni autori, come Kim Newman, che apprezzo molto. Il livello dei vari pezzi, però, è troppo diseguale per poter aumentare il voto.

WolfmanDi M. Micol-4 novembre 2010

"Wolfman" è un'interessante raccolta tutta incentrata sui lupi mannari. Licantropi per tutti i gusti ed in tutte le salse, ma non sempre il livello è alto.

Altalenante.Di L. Valerio-19 settembre 2010

Ho fatto una media dei racconti. Purtroppo, come spesso accade, anche se uniti da un filo conduttore, i racconti hanno risultati diversi perché scritti da mani diverse.

Lupi mannari.Di M. Lisa-31 agosto 2010

Sarà che non amo troppo il genere "thriller" ed affini, ma, nel volume, ho letto troppe storie con un impianto simil poliziesco. C'è da dire, però, che sono scritte bene.