Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi di Davide Vasta edito da Apogeo

Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
12 giugno 2009
EAN:

9788850329007

ISBN:

8850329008

Pagine:
304
Formato:
brossura
Argomenti:
Industrie di Internet e del World Wide Web, Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Web analytics. Le metriche, gli strumenti, le analisi

Per "web analytics" si intende la raccolta, la misurazione, l'analisi (e la relativa reportistica) sui dati di traffico di un sito web, con lo scopo di ottimizzarlo per migliorarne l'usabilità e accrescere la soddisfazione degli utenti, aumentando di conseguenza il traffico. Analisi di questo tipo sono importanti per chi - aziende piccole, medie e grandi - investe nel Web come canale promozionale o di vendita, o per chi - giornalisti, divulgatori e formatori - fa del proprio sito o blog il principale canale di comunicazione. Questo libro insegna come avvicinarsi alla web analytics in maniera chiara e rigorosa, soffermandosi sulle metriche, sugli strumenti, sulle tipologie di analisi e sui risultati perseguibili. Perché un'analisi non è utile se fatta in maniera empirica e approssimativa, ma dev'essere scientifica e razionale, pena un risultato non indiscutibile e l'impossibilità di attuare strategie efficaci.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 29.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti