Vorrei che fosse amore di Julie Buxbaum edito da Piemme

Vorrei che fosse amore

Editore:

Piemme

Traduttore:
Pignatti L.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788838462979

ISBN:

8838462976

Pagine:
348
Acquistabile con la

Trama Vorrei che fosse amore

Sulla carta, la vita di Emily Haxby è perfetta. A soli ventinove anni è un avvocato di successo in uno dei più grossi studi legali di New York, vive in un loft nel Village e ha un fidanzato stupendo, Andrew. E dire che, due anni prima, quando aveva acconsentito ad andare a un temibilissimo appuntamento al buio organizzato da amici, Emily non aveva alcun desiderio di innamorarsi. I flirt non le erano mai mancati e fino a quel momento si era convinta di poter bastare a se stessa; fino a quel momento, perché dopo aver conosciuto quel ragazzo simpatico e brillante, bello ma non in modo terrorizzante, le sue prospettive erano decisamente cambiate. Quando però, dopo mesi di puro amore, sesso e complicità, Andrew è sul punto di farle la fatidica domanda, l'incanto si spezza. Emily non si sente pronta e si convince che quel passo equivalga a dire addio alla felicità. Perché niente dura in eterno, neppure i legami più forti: una dura verità che ha imparato a proprie spese da giovanissima, alla morte della madre. Così, in preda all'ansia, in una giornata di pioggia Emily pone fine alla storia più importante della sua vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

IspiraDi D. Marianna-10 luglio 2011

Emily ha una vita perfetta, una bela casa, un fidanzato favoloso, e un lavoro in uno studio legale molto importane. Ma sente che c'è qualcosa che non va. Cosi, proprio quando Andrew sta per chiederle di sposarlo, lei tronca la loro relazione, senza neppure sapersi spiegare il perché. Sarà l'inizio di un viaggio interiore che la porterà a riconsiderare tutta la sua vita, e a riconoscere le cose che hanno davvero importanza per lei. Divertente e sarcastico, si dimentica in fretta però.

Adorabile!Di B. Diletta-26 agosto 2010

Questo romanzo è davvero molto bello. A pensarci bene non si discosta molto da altri del medesimo genere, ma ha sicuramente qualcosa in più, una certa magia che ammalia, conquista e coinvolge.

bellissimo !!!!Di t. daniela-6 agosto 2010

ho letto il libro tutto di un fiato; una bella storia d'amore sullo sfondo...spicca invece il disagio interiore della protagonista che, grazie anche all'aiuto del nonno, riesce a superare le sue insicurezze e ad affrontare la vita degli adulti.....lo consiglio!!!