Le vite perdute di Christopher Chant di Diana Wynne Jones edito da Salani

Le vite perdute di Christopher Chant

Editore:

Salani

Traduttore:
Giardina Zannini M.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2010
EAN:

9788862561792

ISBN:

8862561792

Pagine:
255
Formato:
brossura
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le vite perdute di Christopher Chant

Il giovane Cristopher Chant non sa di avere nove vite e un grande destino come mago. Ma quando lo scopre, ne è poco felice: è infatti costretto a un lungo e noioso apprendistato magico, quando invece preferirebbe giocare a cricket. Ma all'improvviso le sue nove vite cominciano a estinguersi l'una dopo l'altra, per mano di coloro che conoscono i suoi poteri e intendono servirsi di lui per i loro piani... La storia di un apprendista stregone: un tema che tutti i lettori hanno imparato ad amare. Età di lettura: da 9 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Le vite perdute di Christopher ChantDi O. Paolo-1 marzo 2011

Un buon romanzo ma solo per ragazzi. Per quanto mi sforzi, a quest'opera non riesco a dare più di 3. Al di là del fatto che non amo particolarmente il fantasy, quando mi raccontarono la trama di questo libro ne rimasi incuriosita. In biblioteca l'ho trovato subito senza neppure cercarlo, quasi mi stesse aspettando e l'ho letto in due giorni. Il ragazzino che viaggia per vari mondi ogni volta che sogna e che ha nove vite tanto da poter diventare il Chrestomanci, cioè il mago più potente che protegge i mondi dalla magia cattiva è, se vogliamo, un buon inizio di favola, una bella idea. La scrittura però è banale e Christopher perde le vite spesso in modo sciocco. Come se l'autrice non sapesse come far morire il suo personaggio o il personaggio avesse chiesto all'autrice di non morire in modo troppo doloroso e cruento. Il bene vincerà sul male, come in ogni favola, ma senza grossi colpi di scena né parti avvincenti.

Le vite perduteDi C. Francesco-22 ottobre 2010

...ma come ho fatto a ignorare la wynne jones?? Facciamo un salto indietro rispetto a vita stregata, e ci rendiamo i conti che i personaggi non sono gli stessi, insomma non si tratta di una saga ma hanno comunque qualcosa in comune ed è quel qualcosa che tiene incollati!

The lives of Christopher Chant Di D. Sonia-6 luglio 2010

Ma che carina questa saga! sono al secondo episodio e già non ne posso fare a meno. Speravo di ritrovare i personaggi del primo (Micio, guendalina...) e invece mi ritrovo davanti un Christopher Chant bambino. Uno spasso! Una volta aperto il libro e iniziato a leggere, non posso più mollarlo finchè non sono arrivata all'ultima pagina. e ora mi chiedo: chi incontrerò nel libro successivo? anche qui la rowling ha preso qualcosa: spezzettare le vite e metterle in altri mondi fa tanto Horcrux...