La vita senza pannolini. L'igiene naturale del bambino di Sandrine Monrocher-Zaffarano edito da L'Età dell'Acquario

La vita senza pannolini. L'igiene naturale del bambino

Traduttore:
Nazzaro M.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788871361802

ISBN:

8871361806

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La vita senza pannolini. L'igiene naturale del bambino

Questo manuale è diviso in otto capitoli: i primi due affrontano il problema dei "bisogni di eliminazione" da un punto di vista storico e psicologico; il terzo le capacità di comunicazione e di controllo del bambino a partire dai primi giorni di vita. I restanti cinque sono invece dedicati alla esposizione e alla messa a punto di un metodo che può permettere a qualunque genitore di raggiungere il risultato cercato: eliminare i pannolini, accrescendo nel contempo la pulizia e il benessere del proprio bebè.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Sconsigliato.Di S. Silvia Di Lorenzo-4 novembre 2013

Acquistando questo testo mi aspettavo di comprare un metodo che introducesse alla pratica dell'igiene naturale del bambino con consigli pratici e indicazioni e invece non è affatto così. Il libro è composto da otto capitoli: 1) Prospettiva storica - 2) Prospettiva fisiologica - 3) Principi e filosofia - 4) Quando e come iniziare? - 5) Segnali, ritmi, proposte - 6) Il materiale e le posizioni - 7) Nelle 24 ore - 8) Adattare il metodo. Al termine della lettura l'informazione più rilevante che ho trovato è: il periodo migliore per iniziare l'EC è fino al sesto mese, dopo è un po' più difficile. Sconsiglio vivamente questo libro. Tante chiacchiere solo per allungare il brodo ed arrivare ad una noventina di pagine.

da leggere anche se si è scetticiDi S. Natascia-9 luglio 2010

non è accuratissimo come altri sul tema, ma vale la pena leggerlo. In modo chiaro e semplice insinua l'idea nei genitori: e se provassi? provate, provate! Lasciare il bambino senza pannolino è più naturale di quello che si possa pensare.