Visual storytelling. Quando il racconto si fa immagine
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Narrability
- Data di Pubblicazione:
- 11 ottobre 2019
- EAN:
9788820390907
- ISBN:
8820390906
- Argomento:
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
Descrizione Visual storytelling. Quando il racconto si fa immagine
In un’epoca pervasa dallo storytelling, una guida al mondo delle immagini per chi vuole capire come si legge un visual o per chi vuole sapere come progettare un racconto visivo e un immaginario. Maggiore è la nostra assuefazione alle immagini, minore sembra essere la nostra capacità di comprenderle. Oggi tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l’immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti a uso di professionisti in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo. Il volume proposto nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell’esperienza di anni di insegnamento a professionisti della comunicazione e di anni di consulenza e progettazione per grandi aziende e multinazionali. Ma è davvero tutto storytelling ciò che è visual? Cosa vuol dire narrare per immagini? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Questo libro fornisce le chiavi per leggere e fare davvero visual storytelling.
Recensioni degli utenti
Consigliato-14 maggio 2021
Un volume davvero interessante, per capire cosa sia lo storytelling visuale, l'autore è davvero chiaro nella sua esposizione. Ben organizzato e ben scritto.