Vision 2000 e gestione dei rapporti con il paziente. Per una maggiore umanizzazione delle strutture sanitarie pubbliche e private
- Editore:
Il Pensiero Scientifico
- Collana:
- Spazi
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2009
- EAN:
9788849000191
- ISBN:
8849000197
- Pagine:
- 156
- Argomento:
- Servizi e sistemi sanitari
Descrizione Vision 2000 e gestione dei rapporti con il paziente. Per una maggiore umanizzazione delle strutture sanitarie pubbliche e private
Una guida utile al personale sanitario per realizzare il proprio sistema di gestione per la qualità. Ad una prima parte dedicata alla gestione del paziente-utente, in tutti gli aspetti dei suoi rapporti con la struttura sanitaria segue una seconda parte che raccoglie:le risorse disponibili su Internet le principali leggi sulla qualità nella sanità le domande più frequenti su ISO 9000 e sanità questionari di valutazione ISO 9000 per USL/ASL Azienda Ospedaliera, Unità Operativa, Casa di cura e Laboratorio una check list generale secondo la versione finale ISO 9000:2000Quello che distingue la malasanità dalla sanità eccellente è la misura della qualità erogata al cliente paziente. Un management motivato e determinato a “misurare” oggettivamente la qualità dei servizi erogati al cliente-paziente è il primo e più importante ingrediente per poterla migliorare. Il testo è rivolto anche al mondo della consulenza, sempre più impegnato a realizzare Sistemi di Gestione della Qualità in ambito sanitario.Dalla Presentazione di Franco Gattafoni