Viral marketing. E altre strategie di comunicazione innovativa
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Management Tools
- Data di Pubblicazione:
- 16 maggio 2016
- EAN:
9788846483256
- ISBN:
8846483251
- Pagine:
- 144
Descrizione Viral marketing. E altre strategie di comunicazione innovativa
I paradigmi del marketing tradizionale sono messi in discussione ogni giorno, non tanto dalle aziende quanto piuttosto dai consumatori. In questo mutato scenario si affacciano tutta una serie di nuovi strumenti di marketing in grado di colmare il distacco tra la vecchia e la nuova scuola. Inoltre i rinnovati media digitali, grazie alla diffusione di piattaforme collaborative di condivisione di contenuti, permettono alle aziende di consegnare nelle mani degli utenti i "ferri del mestiere" della comunicazione ed assistere a performance nuove ed inaspettate. Nuovi consumatori, nuove agenzie e rinnovati mezzi di comunicazione sono i protagonisti di questo cambiamento - e del presente volume - alla ricerca di una formula in grado di mettere intorno al tavolo della brand communication idee e strumenti al servizio dell'azienda e dei suoi obiettivi di marketing.
Recensioni degli utenti
Manca qualcosa...-17 gennaio 2012
Il punto di partenza è molto interessante: la necessità di trovare idee "contagiose", ossia fare marketing partendo da presupposti e strumenti così nuovi ed originali da innescare un passaparola fra consumatori che si propaghi con la stessa velocità ed efficacia di un virus. Tuttavia, sebbene lo stile espositivo sia conciso e scorrevole, alcuni punti non sono ben approfonditi, creando così dei "vuoti" che rendono difficile la comprensione dell'argomento a chi non ne abbia una pregressa familiarità. L'impressione finale non è insomma quella di una trattazione completa.