Una vil razza dannata? Riflessioni sulla Calabria e i calabresi di Aldo Varano, Filippo Veltri edito da Città del Sole Edizioni

Una vil razza dannata? Riflessioni sulla Calabria e i calabresi

Data di Pubblicazione:
25 marzo 2014
EAN:

9788873517443

ISBN:

8873517447

Pagine:
232
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Una vil razza dannata? Riflessioni sulla Calabria e i calabresi

"La Calabria è da lunghissimo tempo oggetto di una narrazione che la rende incomprensibile. Non si capisce più quale sia l'origine dei suoi problemi e dei suoi drammi, perché continua ad essere sempre in fondo alle classifiche dell'economia, della crescita, del vivere civile e sempre prima nelle classifiche dei primati negativi. Alla fine, in un delirio di distruzioni sistematiche e prive di spiegazioni, sembra restare in piedi una sola ipotesi: c'è una ragione antropologica al nostro essere terra irredimibile; come ci piace ripetere, resta in piedi soltanto la tesi che i calabresi siano una vil razza dannata". Sul filo di questa controversa affermazione si muove la riflessione lucida e amara di due grandi del giornalismo calabrese, Aldo Varano e Filippo Veltri.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Una vil razza dannata? Riflessioni sulla Calabria e i calabresi
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti