Videogiochi, scuola e salute di Anna Dipace edito da Progedit

9788861942660

8861942660

Descrizione Videogiochi, scuola e salute

Parlare di videogiochi e contestualmente di scuola e salute può sembrare un paradosso o quasi una provocazione. In realtà esiste una letteratura che dimostra che è possibile utilizzare i videogiochi per promuovere la salute anche all'interno dei contesti scolastici. La scuola svolge un ruolo fondamentale nella promozione di comportamenti e stili di vita sani. Sono ormai numerosi gli studi e le ricerche che si soffermano sull'efficacia dei videogiochi all'interno di programmi di educazione alla salute correlati a corrette scelte alimentari e all'esercizio costante dell'attività fisica. Il volume descrive una serie di casi di studio a livello internazionale e, in particolare, il contesto scolastico finlandese come una delle best practice nell'ambito dell'utilizzo dei giochi per promuovere comportamenti sani nella crescita e nello sviluppo dei bambini.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Videogiochi, scuola e salute