Viaggio in Italia di J. Wolfgang Goethe edito da Mondadori

Viaggio in Italia

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Castellani E.
Data di Pubblicazione:
29 agosto 2006
EAN:

9788804562542

ISBN:

8804562544

Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Descrizione Viaggio in Italia

Cronaca delle impressioni e delle curiosità di un viaggiatore sempre attento agli incontri, all'arte e alla natura, il Viaggio in Italia - scritto da Goethe sulla base di appunti e lettere relativi al suo soggiorno italiano degli anni 1786-88 - è anche una grande opera d'arte e di pensiero. Il testo si segnala per un vasto apparato di note informative ed esegetiche.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

In viaggio con GoetheDi L. Michela-25 marzo 2012

Viaggio in italia è un esperienza unica per un tuffo nel passato visto da uno dei più grandi stranieri che potesse descriverlo. Visitare l'italia con questo nella valigia è un esperienza che consiglio a chiunque voglia vedere le cose in modo diverso ed assaporare le descrizioni di uno dei più grandi letterati della storia. Immancabile per chi ama il nostro bel paese.

In viaggio con GoetheDi F. Pierandrea -7 marzo 2012

J. W. Goethe si recò nel nostro Belpaese a ridosso del fine Settecento, e scrisse, con la consueta maestria e competenza delle indimenticabili note, una sorta, quindi di diario di viaggio. Un'opera di ampio respiro, pietra miliare di quella che diventerà, nei secoli, la letteratura cosiddetta 'di viaggio' . Da non trascurare.

Un pezzo di ItaliaDi c. giuseppe-27 settembre 2011

Il desiderio di leggere Goethe non può che essere legato al sentimento della propria terra, l'Italia. Nel suo viaggio in Italia, l'autore visiterà il Lago di Garda e la bellissima località di Malcesine dove sarà ospite del castello scaligero. L'accusa che dovette subire Goethe fu di plagio, ma egli si difese, dipingendo la bellissima Italia voleva solo portare in Germania un pezzo di essa, che gli restò nel cuore.

Da leggere e rileggereDi p. simone-23 settembre 2010

Come viene voglia di lasciare tutto e andare, viaggiare sui suoi passi, vedere come tutto è cambiato. Libro da leggere nei ritagli di tempo, con un thè in mano, nei cambi di stagione, seduti sul davanzale, con il sole che si affaccia da dietro la finestra.