Viaggio nella filosofia. Jean-Jacques Rousseau, Immanuel Kant di Giuseppe Bailone edito da Associazione Università Popolare Editore

Viaggio nella filosofia. Jean-Jacques Rousseau, Immanuel Kant

Data di Pubblicazione:
2015
EAN:

9788896652275

ISBN:

8896652278

Pagine:
192
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Viaggio nella filosofia. Jean-Jacques Rousseau, Immanuel Kant

La filosofia ha nel nome la sua vocazione a porsi problemi di fondo, a non chiudersi nel sapere specialistico, a tenere lo sguardo sull'intero orizzonte umano. Ha visto nascere dal proprio grembo la matematica, la fisica e le diverse scienze. Le ha viste crescere, definirsi metodi di lavoro sempre più specialistici e rigorosi, assicurarsi territori di competenza; ha subito il fascino del loro successo, ma è rimasta se stessa, sempre tesa alla ricerca del senso generale e totale. Dichiarata defunta tante volte, è sempre risorta con il bisogno umano di dare un senso all'esistenza. La crisi delle ideologie e l'acuirsi di conflitti culturali e religiosi ripropongono alla filosofia antichi e ricorrenti problemi. Un viaggio nella filosofia, attraverso i secoli, non è una fuga dai problemi del presente, ma un aiuto a vederli meglio. Questo quaderno propone l'incontro con Rousseau e Kant.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Viaggio nella filosofia. Jean-Jacques Rousseau, Immanuel Kant
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti