Vessilli di guerra di Diana Gabaldon edito da TEA

Vessilli di guerra

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
8
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2009
EAN:

9788850220557

ISBN:

8850220553

Pagine:
656
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Vessilli di guerra

Claire e Jamie hanno attraversato oceani e secoli per costruirsi una vita insieme, ma tensioni passate e presenti minacciano il loro sogno d'amore. E non solo il loro, ma anche quello della figlia Brianna, di suo marito Roger, e del loro bambino, Jemmy, così come di tutti i membri del clan. La rivoluzione americana è imminente, Jamie è stato inviato dal Governatore della colonia a radunare una milizia per soffocare la rivolta dei cosiddetti Regolatori, sudditi che si oppongono all'esosa tassazione imposta dalla madrepatria. Rompere il giuramento con la Corona renderebbe Jamie un traditore, mantenerlo lo può portare a un destino funesto, come sa bene Claire che conosce l'esito finale della guerra inevitabile. La prima battaglia contro i Regolatori, tuttavia, si mette bene per le milizie del Governatore Tryon e Jamie, temendo un massacro, invia il genero Roger al campo dei ribelli per convincerli a ritirarsi. Ma Roger cade in un tranello e, accusato a sua volta di essere un ribelle, viene condannato all'impiccagione... Come se non bastasse, Jamie viene morso da un serpente durante una caccia al bisonte e sembra destinato a morte certa. Insomma, ce n'è abbastanza perché Claire debba mettere in campo tutte sue conoscenze mediche e soprattutto tutta la sua forza vitale e il suo ottimismo per riuscire a sopravvivere e a salvare le persone amate.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Vessilli di guerraDi R. Michele-26 maggio 2012

Nuovo affascinante volume di questa serie lunghissima, ma che non è ancora riuscita a stancarmi. E' una storia che ogni volta ha il sapore della scoperta, ed è consigliata per una folta fascia di lettori. Nonostante la ricchezza di contenuti quella sentimentale non sminuisce per nulla. Davvero un gran bel libro!

Nono volume, nuovo continenteDi C. Elisabetta-19 aprile 2011

Lasciamo in questo libro la Scozia affascinante per passare ad un nuovo continente: l'America! La vecchia cara coppia Jemie-Claire, ora affiancata da quella neo formata da RogerBree ha nuove neccessità da affrontare e nuovi pericoli a cui trovare rimedio... Ma la Rivoluzione incalza. Davvero ricco e complesso, ma ben curato.

La tensione cresceDi P. Antonio-8 aprile 2011

Questo è il nono volume della saga e, nonostante i primi non mi siano piaciuti quanto gli ultimi, devo dire che si l'intera opera si legge così facilmente e velocemente che non ci si rende conto di essere arrivati già a questo punto. La storia continua quella del libro precedente: le avventure delle due coppie di protagonisti alla vigilia della Rivoluzione Americana. Lo stile dell'autrice rimane piacevole e leggero, ricco di sorprese e colpi di scena. Davvero ben scritto.

Seconda parte di disavventureDi R. Cristina-15 febbraio 2011

Tra fiumi di pagine e di parole continua la ricerca contro il tempo di Roger da parte di Jemie e Ian. L'inserimento pressante di una doppia coppia nella scena, oltre a quella solita di Jemie e Claire, ora spalleggiati dai giovani Roger e Bree, da più gusto alla vicenda, mettendo a confronto non solo due stili di vita ma anche due generazioni alle prese con difficoltà tipiche del secolo in cui si trovano a vivere. Anche se aumentano i viaggiatori nel tempo, in questo libro i sentimenti si sprecano e la sventura continua a rimanere una costante. Ciò nonostante si legge che è un piacere!

IX della serie di Claire viaggiatrice del tempoDi R. Adelaide-16 dicembre 2010

Bello e ricco di colpi di scena e di momenti "critici"! Tutto quello che ci si aspetta da Diana Gabaldon Ma come fa? Mitica! In questo romanzo l'autrice riporta la trama nuovamente ad un livello decisamente più "avventuroso". La guerra civile è alle porte e James si vede costretto a sostenere il governatore loro "benefattore". Bellissimo il rapporto che inizia a formarsi tra genero e suocero. Molto bello, avvincente e, allo stesso tempo lascia quell'amaro in bocca di chi, consapevole, sa che la pace sta per finire irrimediabilmente.

TragedieDi c. antonella-14 dicembre 2010

Un capitolo avvincente della daga di Jamie e Claire. La loro famiglia viene devastata da un avvenimento terribile, e solo la forza d'animo di Bree e di Claire riuscirà a far superare il difficile momento.