La «Vespa» come oggetto semiotico di Andrea D'Alessandro edito da Prospettiva Editrice

La «Vespa» come oggetto semiotico

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2013
EAN:

9788874188086

ISBN:

8874188080

Pagine:
70
Formato:
brossura
Argomenti:
Industria automobilistica, Motocicli: argomenti d'interesse generale
Acquistabile con la

Descrizione La «Vespa» come oggetto semiotico

La Vespa come oggetto semiotico. 1946: prima del boom economico, prima della Dolce Vita, prima della modernità del movimento, la Vespa è antesignana di un nuovo mondo che da lì a breve arriverà. Da semplice oggetto d'uso a mito. Emozionando. La storia dell'azienda Piaggio, la geniale intuizione dell'Ing. Corradino D'Ascanio, il successo internazionale, il cinema, le pubblicità: un'analisi del fenomeno italiano che a distanza di sette decadi non accenna ad arrestarsi. Se la Vespa non avesse emozionato con tutta la sua carica di significati milioni di persone in tutto il mondo, quanto sarebbe rimasto di quel mito?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti