Il vento e le rose di Leila Meacham edito da Piemme

Il vento e le rose

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Zonetti M.
Data di Pubblicazione:
4 ottobre 2011
EAN:

9788856623116

ISBN:

8856623110

Pagine:
601
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il vento e le rose

Quando Mary Toliver, ricca proprietaria terriera, decide di cambiare il testamento e di escludere la giovane pronipote dalla successione alla grande proprietà su cui i Toliver hanno fondato la loro fortuna, sono in molti a stupirsi. Ma Mary vuole proteggere la nipote da quella che ritiene una sorta di maledizione legata a Somerset, il loro feudo. Aveva solo sedici anni quando il padre, morendo, l'aveva nominata unica proprietaria di Somerset e lei, nonostante fosse cosi giovane, aveva dedicato a quella terra tutte le sue energie. Ma la decisione aveva distrutto la famiglia, sua madre e suo fratello non le avevano mai perdonato di essere la prescelta ed entrambi erano scivolati lungo una china di autodistruzione. Poi c'era stato l'amore. Un amore appassionato e ricambiato per il giovane Percy Warwick, la cui famiglia era da sempre amica dei Toliver, interrotto solo dall'esplodere della Prima guerra mondiale. Ma quando Percy era tornato e le aveva chiesto di sposarlo, purché rinunciasse a Somerset, lei non se l'era sentita di tradire la promessa fatta al padre e così la sua vita aveva preso una piega diversa. Ma ora, passati gli anni, una decisione imprevedibile imprime una svolta fatale nella vita di chi le sta attorno. Una storia di conflitti e di passioni, che ci travolge e non si fa dimenticare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

MeravigliaDi m. coppola-4 marzo 2012

E' un libro davvero bellissimo, con una storia d'amore tenera e profonda che nasce e cresce nel bellissimo Texas. In realtà la Meacham non racconta solo l'amore nel senso classico del termine, ma ci parla dell'amore in ogni sua meravigliosa forma: l'amore per il proprio paese, per i figli e per le proprie passioni. Veramente struggente e indimenticabile.

Il vento e le roseDi M. Giada-17 novembre 2010

Davvero una rivelazione, un romanzo che non vedi l'ora di tornare a leggere perchè ti mancano i personaggi, ti manca la trama, ti mancano le descrizioni, in pratica tutto!

Il vento e le roseDi M. Giada-12 novembre 2010

Davvero un libro stupendo! Mai banale, una trama con una meravigliosa storia d'amore ma non si sofferma solo su questa. Ottima scrittura, il voto è decisamente 55 con lode.