Il vento di Hastings di Morgan Llywelyn edito da TEA

Il vento di Hastings

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Landoni L.
Data di Pubblicazione:
5 settembre 2003
EAN:

9788850204625

ISBN:

8850204620

Pagine:
238
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Il vento di Hastings

È il 1066, l'anno della famosa battaglia di Hastings, in cui i sassoni di re Aroldo furono sconfitti dall'esercito normanno di Guglielmo il Conquistatore. Durante la battaglia, Edyth, la moglie di Aroldo, scompare misteriosamente, portandosi con sé gli eredi al trono del Galles e d'Inghilterra. Poco prima della fuga, Edyth ripercorre tutti gli episodi più significativi della sua vita e dalle sue parole emerge l'indimenticabile ritratto di una donna straordinaria che era stata capace di sognare in un mondo dominato dagli uomini, che non si era rassegnata al proprio destino e che aveva amato l'uomo che un giorno sarebbe stato il re d'Inghilterra.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Uno dei libri più belliDi P. Antonio-11 aprile 2011

Questo libro è stato capace di trasportarmi indietro nel tempo fino alla battaglia di Hastings in una maniera così spettacolare, grazie alla forza delle immagini evocative, che ho finito di leggerlo in pochissimi giorni. La profondità psicologica dei personaggi, l'ambientazione descritta con dovizia di particolari, ma non troppo approfonditamente, l'azione che si intreccia con la riflessione della protagonista sono tutti pregi di uno dei romanzi più belli mai scritti.

Ritratto indimenticabile Di B. MariaGioia-12 ottobre 2010

Morgan Llywelyn è considerata la più importante autrice di narrativa storica di ambientazione celtica e questo è il suo romanzo di esordio di immediato successo; io l'ho conosciuta grazie al suo secondo romanzo "Il leone d'Irlanda" che ha ottenuto un'accoglienza ancor più clamorosa. Ho apprezzato entrambe le opere; gli scenari storici sono ricostruiti con grande accuratezza e l'autrice è capace di intrecciare con grande abilità realtà e fantasia. Di sicuro Morgan Llywelyn ha ereditato il dono irlandese di saper raccontare, però non riesce ad emozionarmi come vorrei...