Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo di Graziella Priulla edito da edizioni Dedalo

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Data di Pubblicazione:
1 luglio 2002
EAN:

9788822053305

ISBN:

8822053303

Pagine:
240
Acquistabile con la

Descrizione Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 21.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti