€ 16.15€ 17.00
    Risparmi: € 0.85 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Normalmente disponibile in 8/9 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

Vendere onnipotenza. Metafore pubblicitarie, tecnologie, miti del XXI secolo

di Graziella Priulla


  • Editore: Dedalo
  • Collana: Strumenti/Scenari
  • Data di Pubblicazione: luglio 2002
  • EAN: 9788822053305
  • ISBN: 8822053303
  • Pagine: 240
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Descrizione del libro

Come l'elettricità e il telefono e forse di più, i computer sono diventati tecnologie di base: si introducono in tutti i campi, in ogni funzione sociale. Sono potenti, versatili, multifunzionali, capaci di autogenerarsi. Bisogna, perciò, farli desiderare: se ne incarica la pubblicità, che innesta nei propri discorsi una robusta componente mitica, abbracciando un'immagine trionfalistica della tecnologia e trasformandola in significato diffuso, in clima culturale. Strumento principe per queste operazioni è la metafora, che rende plausibile la convivenza del fantastico e del razionale, che si trova a suo agio nel territorio mitico, che è capace di mediare tra il noto e l'ignoto.

Tutti i libri di Graziella Priulla