Le vedove del giovedì di Claudia Piñeiro edito da Il Saggiatore

Le vedove del giovedì

Traduttore:
Finassi Parolo M.
Data di Pubblicazione:
13 gennaio 2011
EAN:

9788856500653

ISBN:

8856500655

Pagine:
480
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Le vedove del giovedì

Altos de la Cascada è un complesso residenziale di lusso che sorge alla periferia di Buenos Aires, lontano anni luce dalla brulicante vita della metropoli argentina. Un'oasi dorata di pace e tranquillità protetta da alte mura vigilate giorno e notte, popolata da famiglie facoltose che hanno creato al suo interno un paradiso artificiale fatto di ordine e costruito sulla ricchezza. Le donne vi conducono un'esistenza agiata, scandita da un tempo sospeso, in cui trovano spazio solo la crescita dei figli, le serate al club, le cene a bordo piscina, in attesa che gli uomini facciano ritorno a casa. Tutto è perfetto. Troppo perfetto. Dietro la sua facciata di splendore e perfezione, Altos de la Cascada è un mondo che si sta sgretolando economicamente giorno dopo giorno: quattro uomini sull'orlo del fallimento decidono quindi di suicidarsi inscenando un incidente, in modo che le famiglie possano riscuotere i soldi dell'assicurazione. Ma uno di loro cambierà idea.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Una delusioneDi B. Bettina-17 agosto 2012

Dopo aver letto un libro avvincente come "Tua" ho immediatamente acquistato questo libro della stessa autrice. Enorme delusione! Un libro assolutamente scialbo, noioso, privo di qualsiasi spessore. Una miriade di personaggi raccontati con superficialità e una storia con un finale scontato. Consigliato solo a chi cerca un sonnifero cartaceo.

Le vedove del giovediDi L. BARGIACCHI-26 febbraio 2012

Claudia Pineiro scrive un libro che sfiora lo stile horror. In un quartiere residenziale alle porte di Buenos Aires, si svolge la vita di un gruppo di privilegiati che vivono una vita del tutto appartata e regolata, anzi, sorvegliata. In questa comunità in cui le giornate si svolgono in modo apparentemente normale si arriva alla tragedia. Una scrittura piacevole, un libro che si legge con interesse-