Vaniglia e cioccolato di Sveva Casati Modignani edito da Sperling & Kupfer

Vaniglia e cioccolato

Collana:
Pickwick
Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
17 ottobre 2013
EAN:

9788868360702

ISBN:

8868360705

Pagine:
474
Acquistabile con la

Trama Vaniglia e cioccolato

È sufficiente una lettera per spiegare il desiderio di fuga, dopo anni di costanza e di impegno, da un matrimonio con un uomo certamente affascinante, ma irrimediabilmente donnaiolo ed egoista? La trentottenne Penelope dà inizio a un grande cambiamento esistenziale proprio scrivendo una lettera ad Andrea, marito e padre dei suoi tre figli. E con quella lettera lo lascia con il carico non lieve della famiglia e quello, ancora più pesante, delle sue inadempienze coniugali sulle quali è costretto a riflettere. Ma per entrambi è l'occasione per fare un bilancio delle rispettive esistenze, per guardare dentro se stessi con spietata sincerità e rivivere il proprio passato, cercando di capire la cause di tante scelte sbagliate.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Vaniglia e cioccolatoDi b. stella-23 agosto 2011

Vaniglia e cioccolato non è tra i libri che ho preferito di Sveva Casati Modignani. Quest'autrice mi ha appassionanta con i suoi romanzi d'amore che attraversano la storia italiana in modo trasversale, ma non mi ha convinto con il racconto di questa crisi matrimoniale. I personaggi sono infarciti di un egoismo troppo marcato, e il finale sembrava scontato.

AppassionanteDi A. Laura-10 agosto 2011

Penelope, la protagonista, è una donna molto interessante e dal testo si capisce che nonostante la sua scelta di lasciare temporaneamente la famiglia, questa è la cosa a cui tiene di più. Il marito appare come un egoista, ma alla fine anche lui ne esce bene e i due protagonisti fanno parte di una trama appassionante e coinvolgente, commuovente e che scorre bene. Un libro da rileggere!

Vaniglia e cioccolatoDi c. antonella-27 marzo 2011

Questo libro di Sveva Casati Modigliani racconta la storia di una crisi matrimoniale, quella di Penelope e di Andrea. Un libro che, alla sua lettura, ci impone delle riflessioni sulla possibilità di perdonare il partner e sulla volontà di ricostruire insieme oppure no un'esistenza. Un romanzo scritto in modo perfetto da una grande autrice.

TriangoloDi s. marcello-12 febbraio 2011

Una donna da sempre tradita dal marito ma che si ostina a voler salvare il suo matrimonio anche a costo di rinunciare all'amore di un uomo meraviglioso come il dottor Mortimer. Alla fine solo chiudendo definitivamente la porta che è sempre rimasta aperta con il suo amante e grazie alla pausa di riflessione che permetterà al marito di capire il valore reale della moglie riuscirà a sistemare i cocci del suo matrimonio.

Vaniglia e cioccolatoDi m. serena-2 febbraio 2011

Ho sperato fino all'ultimo che alla fine Pepe si mettesse con Mortimer, invece l'autrice gli ha fatto fare una brutta fine, ma fortunatamente il suo periodo di riflessione a Cesenatico è riuscito a far crescere il marito immaturo; la scoperta di una quarta gravidanza è l'apice di questo crescita, perché crescerà quel bimbo senza sapere se è figlio suo o del dottore.

La profondità di una donnaDi b. rodolfo-5 dicembre 2010

E' un libro scritto in maniera superba dall'autrice, ma con parole semplici che arrivano al cuore di tutti i coloro che lo leggeranno. Lo consiglio vivamente a tutte le donne; che si immedesimeranno un pò nella protagonista, o solamente rivivranno momenti passati dalle proprie mamme, amiche, sorelle. Ma lo consiglio anche ai maschietti: La donna è veramente un angelo che riesce a coprire mille ruoli ed è sempre il "perno"portante della famiglia, almeno a livello psicologico.