Il vangelo secondo Satana di Patrick Graham edito da TEA

Il vangelo secondo Satana

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Dompè M.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2010
EAN:

9788850220724

ISBN:

8850220723

Pagine:
511
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il vangelo secondo Satana

1348 d.C, l'anno della peste nera. Per sfuggire al monaco che si è introdotto nel convento, e che sta uccidendo a una a una le sue consorelle, madre Yseult si mura viva insieme al manoscritto di un Vangelo apocrifo... Oggi. Mary Parks, profiler dell'FBI, non avrebbe mai voluto vivere un tale incubo: quattro ragazze crocifisse all'interno di una chiesa abbandonata. Mary è convinta che i delitti facciano parte di un turpe disegno religioso e i suoi sospetti si rafforzano quando scopre che tutte le vittime erano collegate alle Recluse, il misterioso ordine istituito dalla Chiesa per nascondere documenti proibiti ed eretici. L'assassino sarebbe dunque alla ricerca di un testo che i seguaci di Cristo hanno occultato fin dai primi anni successivi alla crocifissione e di cui non si hanno più notizie dal medioevo. Aiutata dal gesuita Carzo, un giovane esorcista, Mary decide di ricostruire le labili tracce che il volume ha lasciato nel corso dei secoli. Nel frattempo, però, all'interno del Palazzo Apostolico, la setta della Fumata Nera, la confraternita erede dei Templari, sta tramando per rovesciare il papa e le gerarchie ecclesiastiche grazie al testo che aveva reso i loro predecessori l'ordine più potente della Storia: il Vangelo secondo Satana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 6 recensioni

DeludenteDi v. luigi-3 maggio 2012

Mi avevano consigliato questo libro e mi attirava tantissimo il titolo, ma dopo averlo letto, non posso che registrare la mia profonda delusione. La trama sarebbe anche avvincente, ma è la protagonista a essere tirata per i capelli e poco credibile il suo "dono" o potere come lo si voglia chiamare. Insomma è un libro forzato, da leggere solo ricordando se stessi che si tratta di pura finzione.

Avvincente !Di s. cristiana-31 agosto 2011

Straordinario! All'inizio l'ho trovato emozionante, ma un pò crudo in alcune descrizioni. Poi... Ti coinvolge completamente! Corti capitoli si succedono alternando le storie dei vari personaggi ed io non vedevo l'ora di passare subito al successivo per sapere cos'era successo al personaggio di due capitoli prima! Questi "salti" non sono tuttavia stancanti e se anche per due giorni (ma vi assicuro che il tempo di leggere si trova!) non riesci a riprendere il libro in mano, la trama è talmente avvincente, complicata ma semplice come costruzione, che... Il libro si divora in pochi giorni! Finale molto interessante....

Assolutamente consigliato!Di D. Cristina-29 ottobre 2010

Questo libro l'ho letteralmente divorato in 5 giorni. Intreccia presente e passato,una donna con poteri sovrannaturali scaturiti da un incidente riesce ad indagare quanto successo secoli prima in un monastero di monache recluse..papi,camerlengo,cardinali coinvolti.. Consigliato agli amanti dei romanzi a sfondo religioso

Assolutamente consigliato!Di D. Cristina-8 ottobre 2010

Questo libro l'ho letteralmente divorato in 5 giorni. Intreccia presente e passato,una donna con poteri sovrannaturali scaturiti da un incidente riesce ad indagare quanto successo secoli prima in un monastero di monache recluse.. Consigliato agli amanti dei romanzi a sfondo religioso.

Il vangelo secondo SatanaDi M. Giada-19 settembre 2010

Dal titolo sembra il libro horror del secolo e invece? Niente di niente, solo un'americanata insulsa, inverosimile e inconcludente.

Che delusione!Di B. Gian Marco-12 luglio 2010

Deludente! Noioso! Dalle recensioni sembrava un libro da mettere i brividi, per me una noia pazzesca. Vade retro!