Il Vangelo di Matteo alla luce dell'Antico Testamento. Da Adamo agli Apostoli. Panoramica di tutta la Bibbia basata sul testo in sé. Nuova ediz. edito da Autopubblicato

Il Vangelo di Matteo alla luce dell'Antico Testamento. Da Adamo agli Apostoli. Panoramica di tutta la Bibbia basata sul testo in sé. Nuova ediz.

Data di Pubblicazione:
8 marzo 2020
EAN:

9791220054614

ISBN:

1220054615

Pagine:
500
Formato:
brossura
Argomenti:
Studi ed esegesi biblica, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione Il Vangelo di Matteo alla luce dell'Antico Testamento. Da Adamo agli Apostoli. Panoramica di tutta la Bibbia basata sul testo in sé. Nuova ediz.

La comprensione del Vangelo di Matteo è indispensabile, per rendersi conto del complesso rapporto fra Antico e Nuovo Testamento. Presuppone però la conoscenza dell'Antico Testamento. Il suo testo riflette la predicazione degli apostoli, interpreti del messaggio di Gesù, scelti da Gesù stesso. Il suo senso complessivo si può allora cogliere prendendo visione degli Atti degli apostoli, che riportano come essi lo hanno predicato e messo in pratica. L'Autore ha iniziato a leggere Matteo cinquanta anni fa e, non a caso, è riuscito a darne una spiegazione solo ora, cioè dopo aver pubblicato un Riassunto dell'Antico Testamento e un commento al libro degli Atti degli apostoli. Il testo è reso comprensibile anche per chi comincia con questo libro. Si è prestata attenzione soprattutto al "testo in sé", cercando poi di chiarirlo con la Parola di Dio rivelata in precedenza.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti