Il Vangelo di Maria Maddalena di Kathleen McGowan edito da Piemme

Il Vangelo di Maria Maddalena

Editore:

Piemme

Traduttore:
Maresca R.
Data di Pubblicazione:
10 aprile 2007
EAN:

9788838476297

ISBN:

8838476292

Pagine:
466
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Il Vangelo di Maria Maddalena

Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia il giorno del solstizio d'estate per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte. Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme. Secondo la leggenda, solo l'eletta può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che sono nascosti in Linguadoca. Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù, e dei figli nati dal loro matrimonio. Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persino all'omicidio, pur di impadronirsene.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

MaddalenaDi v. luisella-3 marzo 2011

Un libro che ha appassionato me e mio marito a tal punto da portarci nella bassa Francia a seguire le tracce della Maddalena, a visitare i luoghi di cui si parla nel romanzo, a respirare l'aria misteriosa di Renne le Chateau. Abbiamo terminato il romanzo ma la sua magia e la curiosità che ha fatto nascere attorno alla figura della Maddalena ci accompagnano ancora.

interessante operazione di marketingDi B. MICAELA-23 ottobre 2009

Trama che si sviluppa tra misteri i cui confini tra storico e esoteric-fantasy non sono ben chiari. Peccato la figura scialba e sostanzialmente passiva della protagonista (dato il tema) che - nonostante sia erede del sang real e del femminino sacro - dipende sempre da uomini belli, intelligenti e ovviamente ricchi, un clichè che oramai annoia anche le casalinghe. Brutta mossa quella della postfazione conclusiva dove l'autice dichiara che il vangelo di cui si parla nel libro esiste davvero, di averlo letto e - dulcis in fundo - di essere lei stessa l'erede del Sang Real, esattamente come la sua eroina. Discutibili - anche per le menti più avezza all'esoterico - i contenuti dell'ipotetico vangelo e discutibile la scelta di non citare (a questo punto) le fonti nè dove sia conservato il manoscritto. Se fosse rimasto un romanzo ne avrebbe guadagnato in credibilità.

primo libro della trilogiaDi f. daniela-12 agosto 2009

indubbiamente controverso ma di sicuro con un fondo di verità molto entusiasmante...ci vuole fede