La valutazione del marchio. Dalla consumer-based brand equity alla valutazione finanziaria
- Editore:
EGEA
- Data di Pubblicazione:
- 26 marzo 2004
- EAN:
9788823830592
- ISBN:
8823830591
- Formato:
- brossura
Descrizione La valutazione del marchio. Dalla consumer-based brand equity alla valutazione finanziaria
Il libro vuole essere una guida per tutti coloro i quali quotidianamente affrontano i problemi relativi alla gestione e alla valutazione di un brand; a tal fine partendo dall'individuazione dei driver del valore della marca, passando attraverso l'illustrazione dei modelli fondamentali di valutazione finanziaria, si arriva a individuare le caratteristiche, le fasi e gli ambiti operativi di una metodologia, che possa essere utilizzata a supporto della più ampia strategia di gestione della marca e che sia condivisa da tutte le funzioni aziendali. Per agevolare il lettore nella comprensione e nell'applicazione dei numerosi modelli di valutazione finanziaria presentati, ogni passaggio è accompagnato da esempi tratti dalla prassi aziendale.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile