La valutazione della comunicazione pubblica di Claudio Bezzi, Walter Antonio Canu, Fabrizio Tenna edito da Bonanno
Alta reperibilità

La valutazione della comunicazione pubblica

Editore:

Bonanno

Data di Pubblicazione:
15 marzo 2021
EAN:

9788863182675

ISBN:

8863182671

Pagine:
160
Argomenti:
Studi culturali (Cultural studies), Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con o la

Descrizione La valutazione della comunicazione pubblica

L'importanza della comunicazione pubblica, istituzionale, politica, è ormai ben compresa a ogni livello. Dalla necessità di informare i cittadini di un Comune dell'avvio di un servizio di raccolta differenziata alla volontà dell'UnioneEuropea di comunicare ai cittadini il senso e la portata dei Fondi strutturali; dalla gestione della governance ai processi di moral suasion, ormai la comunicazione pubblica è una presenza costante della nostra vita. Ma come si fa a sapere se è davvero efficace? La comunicazione pubblica costa denaro, impiega tempo, occupa persone, con l'evidente finalità di modificare dei comportamenti dei cittadini: funziona davvero? Come facciamo a dirlo con ragionevole certezza? Esiste poca letteratura, e pochissima pratica, sulla valutazione della comunicazione pubblica, e questo volume cerca di dare una prima risposta, rivolgendosi specialmente agli operatori del settore, ai funzionari pubblici, ai valutatori di politiche pubbliche, con una trattazione teorica ed esempi pratici, e in particolare con la descrizione di alcune tecniche specifiche, utili per indagare questo ambito davvero delicato e particolare. Introduzione di Paolo Mancini.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 15.20€ 16.00
Risparmi:€ 0.80(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La valutazione della comunicazione pubblica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti