Valutare le competenze sociali. Strumenti e tecniche per l'età prescolare di Lucia Elia, Rosalinda Cassibba edito da Carocci
Buona reperibilità

Valutare le competenze sociali. Strumenti e tecniche per l'età prescolare

Carocci

15 ottobre 2009

Argomenti:
Psicologia dell'educazione, Test e valutazioni psicologiche

Descrizione Valutare le competenze sociali. Strumenti e tecniche per l'età prescolare

Il volume analizza lo sviluppo sociale nei bambini di età prescolare, partendo da una riflessione teorica sul ruolo che le caratteristiche individuali, familiari e, più in generale, contestuali giocano nell'influenzare tale sviluppo. Dopo aver analizzato gli specifici ambiti relazionali all'interno dei quali il bambino costruisce la propria competenza sociale, ampio spazio è dedicato alle questioni relative alla valutazione e misurazione di tale costrutto. Il lettore viene, infine, guidato nella scelta degli strumenti più idonei a cogliere aspetti specifici del funzionamento sociale del bambino e nell'utilizzo del metodo osservativo nei contesti in cui l'individuo sperimenta gli scambi sociali, primo fra tutti la scuola dell'infanzia.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Valutare le competenze sociali. Strumenti e tecniche per l'età prescolare