Va a finire che ti amo di Rachel Cohn, David Levithan edito da Mondadori

Va a finire che ti amo

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Iacobaci G.
Data di Pubblicazione:
8 settembre 2009
EAN:

9788804594055

ISBN:

8804594055

Pagine:
294
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Va a finire che ti amo

Naomi e Ely sono amici da quando andavano all'asilo, e sono così legati che niente e nessuno potrebbe minacciare l'inossidabile "N. & E. Istitution". Niente o quasi: per questo hanno deciso di stendere una lista con le cose da non fare MAI per proteggere la loro amicizia, resistita alle peggiori calamità, tra le quali l'appartenenza a due universi lontani come quello maschile e femminile. Ma Ely è gay, e il prezioso vademecum consiste in un elenco di ragazzi da non abbordare nemmeno in caso di estinzione del genere umano: la Lista degli Imbaciabili®. Non a caso, è proprio contro il più intoccabile della lista che il patto si infrange: il ragazzo di Naomi. È la tragedia, e Naomi decide di non rivolgere più la parola al suo migliore amico. Ma non per la ragione più ovvia. Perché c'è una cosa che Naomi non vuole ammettere: ad andare in frantumi non è stata la sua fiducia, ma l'inconfessabile speranza che un giorno Ely si innamori di lei.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Davvero bello!Di F. Elisa-25 marzo 2011

Un libro delicato, che tratta di temi importanti. I protagonisti sono così pazzi ed irriverenti che non puoi fare a meno di volerli conoscere. La storia è originale, per essere un libro per adolescenti, e non annoia mai. Una lettura piacevole e scorrevole, senza emozioni forti, ma tutte molto intense.

Va a finire che ti amo Di I. Filomena-6 febbraio 2011

Un romanzo per ragazzi che, però, non è leggero e spensierato come ci si potrebbe aspettare dalla copertina e da quella scritta tipicamente adolescenziale. E' un romanzo più profondo e sicuramente più maturo di quanto ci si aspettava.