Va' dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro edito da Rizzoli

Va' dove ti porta il cuore

Editore:

Rizzoli

Edizione:
10
Data di Pubblicazione:
6 settembre 2006
EAN:

9788817013611

ISBN:

8817013617

Pagine:
170
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Va' dove ti porta il cuore

Và dove ti porta il cuore, racconta una storia forte e umanissima in forma di lunga lettera - scandita come un diario - di una donna anziana alla giovane nipote lontana. È una lettera di amore e allo stesso tempo una pacata ma appassionata confessione a cuore aperto di un'intera vita che nel gesto della scrittura ritrova finalmente il senso della propria esperienza e della propria identità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 8 recensioni

InsommaDi p. carmen-20 marzo 2012

Un libro toccante, pieno di sentimenti e spunti di riflessione; un libro autentico, vero nella sua semplicità, sincero nella sua scontatezza. Però mi è sembrato un pò pesante, non rietra per questo tra i miei preferiti. L'ho letto una sola volta e non ho molta voglia di riprenderlo in mano. Si può leggere per curiosità.

Il diario di una nonna...Di C. Giuseppe-6 novembre 2010

Un libro particolare e struggente. Le confidenze sotto forma di diario/lettere da una nonna alla propria nipote, cresciuta come se fosse sua figlia ocn i travagli e i successi della crescita ed i rimpianti della vecchiaia e di unaprossima morte. Un libro particolarmente bello ed interessante per le metafore di vita che vengono narrate al suo interno. Quasi come se volesse lasciar redimere tutti i giovani l'autrice colpisce alla spiche del lettore trasportandolo in reali confronti di vita tra due generazioni a confronto e lasciando una massima come conclusione a quel loro rapporto che presto vedrà una fine causata dalll'inevitabile fine della vita. E' una letura facile e veloce che richiede solo un pò di amore e passione perchè ti porta a riflettere sui torti o ammonimenti non solo interiori ma anche della propria famiglai nel reale quotidiano. E' quasi come se fosse a confronto con le memorie dei vostri nonni e sulle parole che non si è mai voluti dire da entrambi i lati del rapporto ma che qualcuno ha voluto lasciare indelebili su carta.

MelensoDi g. ivana-16 ottobre 2010

Non mi è piaciuto.Mi è sembrato troppo sdolcinato,quasi cariogeno.Per fortuna è un libro breve,che si legge in una serata.

Va' dove ti porta il cuoreDi M. Giada-13 ottobre 2010

Uno dei libri più emozionanti, tristi e meravigliosi che io abbia mai letto. Mi è uscita qualche lacrima, questa bellissima lettera è ricca di sentimenti veri e non è un caso che abbia riscosso così tanto successo tra i lettori.

Un classico...Di b. ilaria-6 settembre 2010

Questo romanzo gode di un' ottima fama ed è spinta da questo che mi ci sono avvicinata. E' una lettura capace di emozionare; un libro scritto in modo semplice, privo di fronzoli, e forse proprio grazie a questa semplicità riesce a convolgerci fino all' ultima pagina. La storia non è sicuramente allegra, ma certamente potrebbe rispecchiare il vissuto di molti. Le parole che ci regala Susanna Tamaro nelle ultime righe del romanzo, valgono l'intero libro.

stai a casa che è meglioDi m. margot-25 agosto 2010

Neanche un pasticcere dopo vent'anni passati in un sottoscala mal ventilato a preparare meringhe docici ore al giorno riuscirebbe a sviluppare la stessa nausea che mi ha avviluppato fin dalle prime pagine di questa melensa lettura altrimenti inutile