
L'uomo che ride
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Oscar classici
- Edizione:
- 1
- Traduttore:
- Feroldi D.
- Data di Pubblicazione:
- 1999
- EAN:
9788804679448
- ISBN:
8804679441
- Formato:
- brossura
Libro L'uomo che ride di Victor Hugo
Trama libro
Nell'Inghilterra di inizio Settecento un bizzarro vagabondo, Ursus, poeta e filosofo di strada, raccoglie due orfani e li educa all'avventurosa vita dei girovaghi. Insieme formano una compagnia di mimi e vanno alla scoperta della splendida e miserabile società inglese dell'epoca. Ma il ragazzo, deformato nel volto da un continuo ghigno, nasconde un segreto. E quando scopre per caso la sua vera origine, vede il proprio destino incrinarsi... "L'uomo che ride", percorso da un brivido di inquietudine e mistero, è non solo uno dei capolavori dell'autore dei "Miserabili" ma senz'altro la sua opera più notturna, onirica e visionaria. Con un saggio di Robert Louis Stevenson.
Recensioni degli utenti
Pesantuccio...ma merita veramente! - 19 novembre 2010
Consiglio vivamente di leggere questo libro, per chi vuole davvero farsi inebriare dalla bellezza di ogni singola parola scritta con grande maestria da un grande maestro. Ebbene, la letteratura francese merita di essere conosciuta: ne rimarreste molto affascinati!!
L'uomo che ride - 11 novembre 2010
Un tomo imponente, ma se si supera lo scoglio della paura che sia noioso è un libro veramente bello. Dopo così tanti anni ancora porto dentro le sensazioni e alcune immagini di questa splendida e dura storia di accettazione e inganno. Merita veramente. Perfetto per una vacanza estiva.